Tema siciliano matrimonio: bomboniere Teste di Moro

Quando si organizza un matrimonio in Sicilia è sicuramente una festa della quale tutti ricorderanno, perché, oltre alle bomboniere, tutto quello che riguarda l'organizzazione sarà molto variopinto. Chi partecipa per la prima volta a questo tipo di nozze ne rimane molto affascinato e molto colpito.

Tema siciliano matrimonio: bomboniere Teste di Moro

Se ami la terra di Sicilia, o è la tua d'origine, il matrimonio in suo onore sarà allegro, gustoso e pieno di colori. Avrai davvero mille spunti per colorare il banchetto e tutti i momenti della giornata, io voglio però parlare nello specifico delle bomboniere matrimonio in stile siciliano e delle idee che possono servirti per la loro presentazione.

Tema Sicilia per le bomboniere da matrimonio

Ho tante idee che possono esserti d'ispirazione ma se vuoi restare nella tradizione il consiglio è quello di scegliere le Teste di Moro. La tradizione narra di amore e passione, quindi quello che ci vuole per le tue bomboniere matrimonio in stile siciliano.

Essendo soggetti molto colorati il resto del tuo allestimento resterà sempre in tema senza andare a stonare troppo con le decorazioni, se poi scegli le teste di moro con fiori e frutta ti potrai davvero sbizzarrire con i decori senza andare fuori tema.

Bomboniera Nicarè testa di moro grande donna frutta colorata | Bomboniere.tv

Sicuramente nei sacchettini delle bomboniere a tema siciliano per il tuo matrimonio e nella confettata non possono mancare i confetti cioccomandorla sicilianità perché i sapori di questa meravigliosa terra sono inconfondibili.

Bomboniere matrimonio in stile siciliano, alcune idee per l'allestimento

Oltre alla bomboniera in sé  viene considerato molto importante anche la loro presentazione, banditi del tutto i classici cestini anche qui è bene puntare all'originalità.

Se hai a disposizione amici creativi o lo sei tu stesso puoi divertirti con cartone, acrilici e tante code di stoffa colorate a ricreare una scatola che assomigli ad un carretto siciliano oppure trovarne uno reale a noleggio.

Anche le arance sono uno dei simboli della Sicilia e quindi puoi procurarti delle grandi semisfere di polistirolo da intagliare all'interno e colorare di arancione per poter riprodurre questi meravigliosi frutti e poi decorare con tulle colorati o palloncini gonfiati ad elio che stiano in differenti altezze.

Le stesse idee le puoi utilizzare per la confettata e dei centrotavola diversi dai classici fiori, con la tua manualità puoi davvero rendere unico tutto il tuo matrimonio.

Con le Teste di Moro e tutti i decori abbinati al tema siciliano il matrimonio sarà da favola e perfetto per onorare la storia di questa terra che dona, a tutti quelli che la visitano, calore e fantastiche città d'arte da visitare e soprattutto un mare merviglioso con dei colori unici.