Come scegliere le bomboniere giuste per la cresima della nostra ragazza?

Sei in ritardo è ti manca solo scegliere le bomboniere per la cresima di vostra figlia? Non preoccuparti cercherò di aiutarti con qualche idea singolare e qualche altra più classica in modo che tu possa avere una base su cui partire e poter decidere senza aver alcun affanno per la fretta

Come scegliere le bomboniere giuste per la cresima della nostra ragazza?

Ti starai dicendo: "ma quanto tempo sto perdendo per scegliere le bomboniere per la cresima della nostra ragazza" non credevo che sarei stata così tanto indecisa!

Nessun problema sono qui per aiutarti nell'aprirti un po' la mente e cercare di fare un po' di chiarezza sulla scelta giusta.

Nostra figlia è un po' un maschiaccio: quale bomboniera per la cresima potrebbe scegliere?

Se vostra figlia è una ragazza che non ama le cose troppo dolci e femminili potreste aiutarla a scegliere una bomboniera unisex:

  • un portachiavi con l'immagine dello sport o del suo hobby preferito;
  • un mezzo di trasporto ad esempio la vespa o la macchina a forma di portachiavi o in ceramica;
  • un magnete con l'albero della vita;
  • un mappamondo per far sognare;
  • una bussola per vedere sempre dove ci si trova.

Se troverà la bomboniera che più la rispecchia sarà orgogliosa e vorrà a tutti i costi consegnarla lei agli invitati alla fine della festa.

La vostra ragazza è molto dolce e sensibile ecco cosa scegliere come bomboniera per la sua cresima.

La dolcezza è una caratteristica della vostra ragazza allora potrebbe piacerle:

  • la bomboniera ballerina con tutù;
  • la bomboniera a forma di cuore con i simboli della cresima;
  • una candela profumata;
  • un profumatore con la stampa della sacra famiglia;
  • barattoli portamentine da abbinare al sacchetto portaconfetti.

Generalmente la cresima è un sacramento che i ragazzi si apprestano a ricevere tra i 12 e i 14 anni e questo è un evento, a differenza del battesimo e della comunione, con il quale sono più maturi e consapevoli del significato che ha questo rito.

La vostra ragazza si trova nella fase critica dell'adolescenza e non ha percepito la vera importanza della cresima, ma si sta apprestando a riceverla solo perché ci sono tutti i suoi coetanei del paese?

Per renderla partecipe al sacramento e per darle il senso del giusto significato religioso, dovere fare in modo che si appassioni all'organizzazione della festa perché possa vedere le cose nel senso giusto partendo dalla fine e cioè dai festeggiamenti.

Insegnate a vostra figlia a scegliere la bomboniera per la cresima con il messaggio giusto che deve dare questo sacramento e spiegandole che è un passaggio molto importante per la sua vita cristiana.