Scegliere i sacchetti per bomboniere matrimonio non è sempre facile

I sacchetti per le bomboniere del matrimonio sono molto importanti perché gli ospiti oltre alla bomboniera sperano di ricevere anche i confetti, per questo motivo non potete deludere quello che loro si aspettano da voi. I sacchetti con i confetti possono essere sia d'effetto che anche molto semplici

Scegliere i sacchetti per bomboniere matrimonio non è sempre facile

Organizzare un matrimonio spesso è faticoso, ci sono talmente tante cose da far combaciare che molte volte chi non è abituato a fare organizzazioni così in grande va in tilt e una tra le ultime cose che vengono fatte è la scelta dei sacchetti per bomboniere matrimonio perché è visto come ultimo pensiero, ma devi sapere che questo non è del tutto vero.

Scegliere i sacchetti per le bomboniere è un passaggio da fare subito dopo aver deciso la data del matrimonio, primo perché così dai il tempo al negozio di fare i sacchetti e le bomboniere con calma e secondo perché a volte ci si può dimenticare di qualcuno o si pensa di averne ordinati troppo pochi, in questo caso, se ti sei preso per tempo, hai la possibilità di "riaggiustare il tiro" e aggiungerne ancora.

Sacchetti per bomboniere matrimonio: come sceglierli?

Per scegliere i sacchetti la cosa che ti può dare una mano è quella di decidere un tema del matrimonio in modo che ti venga più semplice la scelta così sarà tutto più spontaneo e naturale.

Se leggi gli articoli del blog di Bomboniere.tv nella categoria matrimonio, puoi trovare alcune idee sul tema del matrimonio per abbinare i sacchetti alle bomboniere e trovi anche vari spunti per scegliere il tema delle nozze e poter a sua volta avere l'idea giusta per il sacchetto.

Un matrimonio a tema va scelto in base al periodo che deciderete di sposarvi, ecco alcuni esempi di articoli che troverai nel blog:

  • matrimonio tema musica,
  • matrimonio a tema mare,
  • matrimonio a tema libri,
  • matrimonio romantico a tema amore,
  • tema siciliano matrimonio.

Tutti questi titoli ti possono essere di esempio per scegliere i sacchetti per bomboniere matrimonio senza stressarti e prendendoti per tempo per poter così fare eventuali richieste ed essere accontentata.

Voglio aiutarti ulteriormente descrivendoti 3 esempi di sacchetti abbinati al tema del matrimonio, che trovi su Bomboniete.tv:

  • il bustone cotone grezzo blu per il tema mare è perfetto;
  • la busta lettera alberus beige, per il tema amore;
  • la busta lettera con strappo tessuto sintetico beige, per il tema siciliano.

Come ben sai i sacchetti per le bomboniere servono per contenere i confetti, naturalmente la scelta della forma e della confezione del sacchetto varia a seconda dell'importanza della bomboniera.

Quando tu e il futuro sposo dovete decidere la bomboniera dovete scegliere anche come presentare i confetti e se la bomboniera ha un costo importante avete due possibilità per la collocazione dei confetti:

  1. se siete delle persone con molta creatività e manualità potreste anche realizzarli voi i sacchetti;
  2. potete incaricare il negozio dove acquisterete la bomboniera di fare anche i sacchetti e lì deciderete se farli fare semplici o particolari.

Se utilizzi il fai da te ci sono due piccoli consigli che mi sento di darti:

  • scegli il materiale e il colore in base allo stile del matrimonio, ad esempio se il tema è mare il sacchetto dovrebbe avere un colore azzurro e potrebbe essere in juta o in cotone, oppure colore bianco o beige in seta o raso per uno stile elegante;
  • attenzione al budget, se decidete il fai da te per risparmiare, fate bene i calcoli perché il costo rimanga dentro il vostro canone di spesa dedicato alle bomboniere.

La bomboniera è il ringraziamento che gli sposi fanno ai loro invitati, è sicuramente quello che gli ospiti percepiscono come gesto di gratitudine, ma quello che dovete sapere è che tutti i vostri invitati si aspettano di ricevere anche i confetti, quindi anche quelli sono molto importanti ed avere i giusti sacchetti per bomboniere matrimonio diventa basilare.