Rose stabilizzate come bomboniera regalo alla tua festa

Rose stabilizzate multicolor: limited edition modello Flowercube. Questo articolo è tratto da una ricerca sulle migliori rose stabilizzate da regalare alla tua festa. Le rose donate per qualsiasi evento e situazione, non solo per onorare un sacramento.

Rose stabilizzate come bomboniera regalo alla tua festa

Come tutti noi sappiamo, le rose nelle feste dei matrimoni vengono impiegate in vari modi e più che altro come abbellimento: spesso si usano i petali per delineare il percorso della sposa o per lanciarli fuori dalla chiesa al posto del riso, oppure ancora le rose compongono il bouquet della sposa e servono come decorazione per la chiesa.

In questo articolo, invece, voglio parlarti delle rose stabilizzate come dono da fare agli invitati del tuo matrimonio in modo che siano un fiore non momentaneo, ma di lunga durata.

Perché le rose vengono stabilizzate

Le rose stabilizzate sono delle rose fresche che subiscono un certo tipo di processo, la stabilizzazione, per fare in modo che la rosa rimanga bella e duri per parecchi anni.

Quando le rose stabilizzate sono belle, morbide e sembrano vere è perché nel processo di stabilizzazione sono state utilizzate delle tecniche all'avanguardia utilizzando ingredienti naturali per fare in modo che questo fiore romantico diventi una rosa eterna.

La raccolta delle rose viene fatta nel momento ideale della fioritura e del colore, appena raccolte la base viene immersa per qualche centimetro in un particolare liquido formato da sostanze nutritive, acqua, glicerina e  coloranti alimentari, questo liquido di stabilizzazione è una linfa sostitutiva che serve per:

  • nutrire il fiore;
  • conservare il suo colore ideale;
  • mantenere l'acqua all'interno della pianta.

Al termine del processo, che dura alcuni giorni, il fiore viene esaminato per renderlo perfetto nell'effetto e nella durata, in questo modo la rosa stabilizzata non avrà mai bisogno di particolari cure.

Quanto durano le rose stabilizzate

Le rose stabilizzate se hanno subito un processo curato nei minimi particolari possono durare molto tempo, pare fino a 7 o addirittura 10 anni, quindi puoi scegliere la rosa stabilizzata per omaggiare gli invitati alla tua festa di matrimonio.

Come si mantengono le rose stabilizzate

Una rosa stabilizzata, come abbiamo visto, non necessita di particolari cure, le uniche cose da tenere bene a mente sono:

  • tenere il fiore al riparo dal sole, va bene la luce abbondante, ma deve essere diffusa e non deve puntare diritta sulla rosa stabilizzata;
  • non deve essere mai bagnata, nemmeno per pulirla perché l'umindità favorisce il processo degenerativo, vanificando tutto l'iter per stabilizzarla;
  • per pulirla dalla polvere utilizzare un penellino come quelli per il trucco e pulire con delicatezza, si può usare anche un phon con diffusore rigorosamente ad aria fredda, non soffiare perché con il nostro fiato emettiamo umidità.

Esempio di regalo rose Flowercube

Come puoi vedere dalla scelta delle Flowercube Special Edition, mi permetto di consigliarti questo articolo come bomboniera regalo. Le rose stabilizzate modello rainbow con cubo sono disponibili in tre misure differenti. Una opportunità speciale "Limited edition" per darti l'opportunità di avere una qualità che solo pochi possono possedere.

Ho scelto questa linea di rose stabilizzate dopo aver passato molte ore alla ricerca di un confronto tra i vari marchi rinomati. Alla fine sono entrata in contatto con esperti del settore che mi hanno consigliato di citare queste Flowercube in edizione limitata che sono tra le migliori rose stabilizzate confezionate.