Regalo di Pasqua per le maestre come ringraziamento

Ci avevi mai pensato che Pasqua, anche se non è la fine dell'anno scolastico o l'ultimo anno che vedi quell'insegnante, potrebbe essere una festività che puoi utilizzare per fare un regalo ad una maestra o a più maestre che hanno segnato positivamente la cultura o la crescita di tuo/a figlio/a?

Regalo di Pasqua per le maestre come ringraziamento

Il regalo di Pasqua per le maestre è un dono che tuo/a figlio/a ti chiede perché ci tiene, magari ad una maestra in particolare, ma per non fare differenze comprende anche le altre.

È capitato sicuramente a tutti nell'arco della vita scolastica, soprattutto da piccoli che ci si è affezionati ad una maestra o ad un'insegnante, quella che è più dolce o quella con la quale si ha più feeling, insomma c'è sempre la preferita.

Quando si è piccoli si vedono le maestre come degli idoli da seguire per l'atteggiamento, per il modo con cui si comporta con gli altri, per la sua simpatia o semplicemente per come si veste e allora ci si sente predisposti a fare dei doni a questa maestra.

Magari fare regali per Pasqua originali non è proprio semplice soprattutto quando si devono fare alle maestre che conosci poco e che i regali si fanno solo a fine anno, ma quando il tuo piccolino te lo chiede ti risulta difficile dire di no, allora chiedi al gruppo di scuola se qualcuno vuole aggregarsi a fare solo un piccolo pensiero, niente di impegnativo solo un piccolo presente.

Idee regalo di Pasqua per le maestre

Come ben sappiamo le maestre o gli insegnanti in genere non sono solo quelle persone che troviamo in classe e che dobbiamo prendere in giro, a volte anche senza motivo, ma così tanto per divertirsi, sono invece degli esseri umani che la maggior parte di loro amano il proprio lavoro e nonostante sia difficile insegnare a più bambini o adolescenti ce la mettono tutta per far seguire a tutti il programma dell'anno scolastico.

Quando poi si trova una o più maestre che adorano i propri alunni e li seguono con il cuore perché vogliono fare in modo che più o meno tutti riescano a stare al passo con il programma aiutando chi ne ha più bisogno, queste insegnanti meritano un ringraziamento anche in occasioni speciali come nel caso di una festività importante come la Pasqua.

Vediamo allora insieme 7 possibili regali di Pasqua per le maestre:

  • un quadretto con tutti i nomi dei suoi alunni e la scritta "Buona Pasqua maestra e grazie per tutto quello che fa per noi";
  • una bella e colorata pianta grassa;
  • un vaso in terracotta con un bel fiore di stagione colorato e la foto di tutta la classe;
  • una bella rosa stabilizzata che sicuramente le rimarrà per sempre il ricordo dell'alunno o degli alunni;
  • se siete in tanti una bella Testa di Moro Nicarè sarebbe un bellissimo regalo;
  • un borraccia termica Fontanella tutta colorata;
  • una tazza personalizzata con il nome dell'insegnante o con una dedica.

Fino ad ora abbiamo parlato solo di maestre focalizzando il pensiero a quelle insegnanti dell'asilo o delle scuole primarie o a quelle insegnanti nell'ambito scolastico, ma se riflettiamo un po' ci rendiamo conto che ci sono anche altri tipi di insegnante ad esempio: la maestra di danza tua o di tua figlia, l'insegnante di yoga, la tua formatrice di un lungo corso, una collaboratrice di lavoro, un'amica, insomma l'elenco potrebbe andare avanti ancora per tanto, ma mi fermo qui.

La cosa bella è che il regalo di Pasqua per le maestre anche se a volte è poco costoso non vuole dire che è un dono banale soprattutto se la cosa è personalizzata con il suo nome o se sul regalo c'è la foto della classe o i nomi di tutti gli alunni, sicuramente sarà un ricordo che custodirà con molto affetto.