Matrimonio tema musica: alcune idee

La musica mette d'accordo tutti e rilassa. Se è romantica unisce anche chi per qualche futile motivo si è allontanato, se poi è la vostra passione, il massimo è organizzare un matrimonio a tema note musicali e far girare tutta la giornata attorno a questo tema. Sarà un giorno bellissimo per tutti.

Matrimonio tema musica: alcune idee

Se amate la musica oppure addirittura siete dei musicisti vi verrà super facile organizzare un matrimonio a tema musica e farvi guidare dalla passione.

Molte coppie hanno una canzone che li lega al loro primo appuntamento o al momento in cui si sono conosciuti oppure a dei momenti speciali legati alla loro storia, insomma la musica è un qualcosa che accomuna le esperienze di moltissime coppie.

Per organizzare un matrimonio a tema musica idee ce ne sono, l'importante è buttare giù una lista di tutto quello che bisogna fare per organizzare un matrimonio aggiungendo, dove possibile, il tema scelto.

Tema matrimonio musica: come organizzarlo?

Per prima cosa dovete scegliere lo stile del vostro matrimonio a tema musica, cioè amate il genere classico, moderno o rock?

Una volta scelto lo stile partite nel definire gli inviti da mandare, naturalmente la chiave di violino, le note musicali, il pentagramma e se volete anche i grammofoni sarranno lo sfondo di tutta la pianificazione di questo giorno unico per voi, comprese le partecipazioni.

Un'idea per ogni stile di musica:

  • se amate il classico gli inviti saranno su carta;
  • per il moderno saranno su cd;
  • se avete l'anima rock le vostre patecipazioni saranno scritte su una chitarra.

Se il vinile è rimasto nel vostro cuore dovete farlo capire ai vostri amici e parenti, allora potete utilizzare un tableau de mariage con i vinili che indicano i nomi ed i numeri dei tavoli oppure li potete utilizzare come segna posto sui tavoli.

Una bella idea potrebbe essere anche quella di far avere, sul posto al tavolo, ad ogni partecipante donna un fiore creato con vecchi spartiti o con carta su cui ci saranno stampate le note musicali o, se siete dei musicisti, gli strumenti che suonate. Oppure ancora potete far fare delle candele da mettere sui tavoli con il pentagramma stampato.

Nella scala diatonica le note musicali sono 7, quindi potete usare questo numero per: far preparare 7 tavoli per far sedere gli invitati, scegliere 7 bambini tra pagetti e damigelle, la musica dal vivo non può mancare e scegliete le 7 vostre canzoni preferite da suonare mentre la gente mangia, i nomi dei 7 tavoli saranno chiamati con le note musicali.

E le bomboniere matrimonio tema musica come saranno? Naturalmente devono richiamare la musica allora l'unica è utilizzare la chiave di violino che va bene per qualsiasi stile di musica che amate, ecco tre idee:

  • sol orologio chiave di violino in resina;
  • ciondolo per bomboniera chiave di violino traforata;
  • sol profumatore chiave di violino grande in resina.
Sol profumatore chiave di violino grande resina | Bomboniere.tv

Una cosa molto bella per tutti e di forte impatto sentimentale sarebbe quella di utilizzare una canzone per ringraziare i vostri genitori per il matrimonio e per tutto quello che hanno fatto per voi in tutti questi anni ed il matrimonio a tema musica sarà sicuramente con qualche lacrima, ma perfetto.