Come copiare dai matrimoni vip per la tua giornata speciale

Copiare degli spunti dai matrimoni vip può rendere la giornata che per voi è tanto speciale un evento particolare pieno di eleganza e di stile, è basilare evitare gli eccessi per non rovinare tutto quello che può venire fuori da una giorno da favola. Curare i dettagli anche se semplici sarà perfetto

Limousine bianca che sta a simboleggiare il lusso dei matrimoni vip
Photo by Scott Webb / Unsplash

Copiare dai matrimoni vip ti dà sicuramente l'occasione di programmare una giornata indimenticabile non solo per voi sposi, ma anche per tutti i vostri invitati. Infatti quei lussuosi e personalizzati ricevimenti ti possono essere da esempio per realizzare le tue nozze all'insegna dell'eleganza e della raffinatezza senza eccedere, ma utilizzando quel buon gusto che manterrà il tema delle vostre nozze.

A dire la verità non ci sono dei parametri che ti permettono di valutare la riuscita ideale e la bellezza del tuo speciale evento, ecco perché prendere ispirazione dai più particolari matrimoni vip ti può aiutare a sprigionare le idee per organizzare il giorno del vostro matrimonio.

Come spesso succede questi tipi di eventi sono caratterizzati principalmente dalla storia d'amore dei futuri sposi e dalla loro personalità, ci sarebbe anche il galateo che chiederebbe un occhio di riguardo, ma generalmente le coppie seguono il proprio modo di essere senza guardare tanto le regole dettate dal galateo.

Ci sono quindi sposi che scelgono di personalizzare il proprio matrimonio basandosi su idee stravaganti e originali, altri all'opposto optano per nozze all'insegna della semplicità e della tranquillità senza eccedere e poi esistono coppie che cercano di organizzare una giornata esclusiva e lussuosa.

Matrimoni vip: l'ispirazione arriva da chi può permettersi tutto

Chi meglio del matrimonio regale di Harry e Meghan può farti vivere una fantastica storia da sogno che si realizza con delle nozze con un ricevimento per 600 persone basato su un rinfresco a buffet che è durato 2 ore, più o meno, seguito poi da un party per pochi intimi, si fa per dire, di circa 200 invitati offerto dal principe Carlo.

L'ispirazione di questo matrimonio vip, puoi trovarla negli allestimenti in chiesa con fiori semplici ma d'effetto che hanno fatto da cornice alla navata e all'ingresso, quindi via libera ai fiori bianchi immersi in tanto verde come per dare l'effetto di un bosco che la sposa deve attraversare per raggiungere il suo amato sposo, tutto molto d'effetto come in una favola.

Altre nozze da sogno, per continuare con i matrimoni vip, sono quelle di Belen Rodriguez e Stefano De Martino una coppia della tv tanto chiacchierata che si è sposata nel 2013, lo stile del loro matrimonio era Hippie-chic dove i protagonisti oltre agli sposi erano tante luci e colori, fiori bianchi e sedie sul prato. Tutti i momenti importanti sono stati sottolineati da varie colonne sonore e le bomboniere del matrimonio erano delle personalizzate scatole in shantung di seta di colore avorio cucite su misura per ogni invitato. I confetti naturalmente non erano quelli basici cioccolato o mandorla, ma gusti particolari come fragola, vaniglia, cocco e champagne.

Il 2018 è stato il momento anche dei Ferragnez la coppia composta da Chiara Ferragni e Fedez, il loro evento è durato ben 3 giorni, il tutto visto come una favola tra feste vip e luna park da favola fino ad arrivare al giorno del sì con Chiara che raggiunge, sotto un arco di fiori il suo amato Fedez, lei bellissima in un abito Dior.

Questo evento è stato seguito da milioni di followers e dalla stampa italiana e straniera svolto in bellissimi posti della Sicilia dove tutti hanno potuto conoscere le specialità di questo fantastico territorio. Studiate nei minimi particolari queste nozze sono state uno tra i migliori eventi che ha caratterizzato i matrimoni vip italiani degli ultimi anni.