La maschera di Pulcinella portafortuna come bomboniera

Pulcinella è apprezzato in tutto il mondo, inserito in una bomboniera è un ricordo molto bello per i tuoi cari invitati. L'augurio di buona fortuna che dai come messaggio quando regali una bomboniera così è sicuramente un pensiero molto speciale per amici e parenti presenti che ameranno questo dono

La maschera di Pulcinella portafortuna come bomboniera

La maschera di Pulcinella è una tra le più conosciute maschere napoletane, tutti i paesi del mondo conoscono questa maschera, è anche una tra le più usate durante il carnevale.  

La maschera di Pulcinella portafortuna viene spesso usata come bomboniera soprattutto nella regione Campania essendo la maschera che richiama un po' la tradizione di questa regione, ma viene utilizzata anche un po' in tutto il sud Italia come principale portafortuna.

Pulcinella era visto come un difensore di tutta la città di Napoli, ogni pupazzo che lo raffigurava veniva messo sulla porta delle case o addirittura sul campanile perché difendesse la città da qualsiasi minaccia che arrivava dall'esterno, anche ai giorni nostri viene usato come portafortuna contro il malocchio.

In quale evento usare la bomboniera con la maschera di Pulcinella?

Il mese di febbraio richiama il carnevale, quindi in qualsiasi evento che verrà celebrato tra questo mese e marzo, la bomboniera con pulcinella come protagonista può essere un bel regalo per gli invitati, infatti è come augurare tanta fortuna alle persone che saranno presenti all'evento.

Quindi una bella bomboniera con una maschera di Pulcinella è un portafortuna fantastico sia per i sacramenti: il matrimonio, il battesimo, la comunione e la cresima che per qualsiasi festeggiamento come ad esempio un anniversario, una laurea, un compleanno, insomma ogni occasione è buona per regalare un portafortuna come la maschera di Pulcinella.

In base al tipo di evento la bomboniera verrà scelta con il colore e la forma adatti alla festa, come per esempio rosso per la laurea, bianco per il matrimonio, a forma di pupazzo in stoffa o in porcellana, come profumatore o addirittura con la forma di corno contro il malocchio o come soprammobile, insomma ci sono moltissime cose che possono essere regalate come bomboniera con la maschera di pulcinella.

Bomboniera Crilù profumatore Pulcinella maxi rosso | Bomboniere.tv

Quando la festa riguarda un evento al di fuori dai classici sacramenti la maschera di Pulcinella come bomboniera portafortuna, viene regalata in qualsiasi periodo dell'anno soprattutto nel sud Italia, anche se a dire il vero questa usanza si sta allargando un po' ovunque.

Tutti noi abbiamo bisogno di credere ad un qualcosa considerato come portafortuna perché essere considerato come buon augurio per darci una mano nella vita a passare i momenti difficili che ognuno di noi prima o poi è costretto scontrarsi con le difficoltà della vita, ecco perché solitamente quando un oggetto viene considerato positivo tutti cerchiamo di averne uno tra le nostre cose.