La bomboniera per la Prima Comunione. Ad ognuno la sua!

Come fare felice tuo figlio o tua figlia con la bomboniera giusta? Ognuno ha le sue preferenze in riferimento al sesso o allo sport se praticato, quindi la bomboniera perfetta per il tuo piccolino verrà fuori dal suo modo di essere. Fallo partecipare alla scelta del dono per i vostri invitati.

La bomboniera per la Prima Comunione. Ad ognuno la sua!

Un ricordo destinato a rimanere nella mente dei bambini

Il giorno della Prima Comunione per i credenti e per i bambini che la ricevono è un momento di estrema importanza. La sacralità dell'evento e il fatto che sia la prima cerimonia religiosa che i bambini ricorderanno merita di essere celebrata con la dovuta importanza.

La bomboniera può fare la differenza, che si tratti di un'offerta,  di una bomboniera solidale o di un oggetto, la scelta andrà fatta con attenzione.

Femmina o maschio?

A seconda che tuo figlio sia una bimba o un bimbo andrà scelto un oggetto che lo rispecchi, che individui le sue passioni e che nel tempo gli ricordi e rammenti, anche a coloro che lo ricevono, quel momento particolare.

I ragazzi con passioni sportive potranno scegliere bomboniere a tema, piccole automobili, moto, confezionate con confetti bianchi o colorati.

Le bambine, si sa, tendono ad avere passioni diverse dai maschietti, la danza, la ginnastica artistica e quindi preferiscono statuine legate al mondo fiabesco. Di sicuro ameranno danzatrici e ballerine in fine porcellana, ritratte in pose lievi e coreografiche.

Bomboniere a tema sacro

La Comunione è una cerimonia sacra, non tutti, infatti scelgono di farla. Se decidi di farla fare ai tuoi figli è perché senti che il cattolicesimo è parte della tua vita e di quella della tua famiglia.

Una bomboniera con un'immagine od un simbolo sacro può essere la scelta obbligata se vuoi comunicare la tua fede.  Molto toccanti le immagini con bambini in preghiera, in versione sia femminile che maschile, ma gradite sono anche le statuine raffiguranti la Sacra Famiglia o il simbolo dell'Eucarestia.

Bomboniere a tema sacro

Il regalo utile

C'è chi si orienta per l'oggettino utile, qualcosa che possa avere un ruolo nella casa di coloro ai quali viene regalato, non solo oggetto di design, per carino che sia. E qui si apre la porta a piccole scatoline, di varie forme e dimensioni, o profumatori per ambienti di foggia elegante e raffinata.

La bomboniera ricordo classica

La più classica delle bomboniere è però, un oggetto che fa ricordare con precisione l'evento, magari anche con incisa la data della Prima Comunione. A tutti noi sarà capitato di leggere una data e ricordare le sensazioni legate a quell'evento.

Ecco, una bomboniera con inciso il giorno della Comunione sarà anche il più classico dei regali da fare ai tuoi invitati, ma come tutti i classici, non passa mai di moda e, di sicuro, non ti sbagli.