La bomboniera giusta per celebrare la laurea. Alcune idee per aiutarti

Ci stai pensando da troppo tempo ormai e non sai ancora cosa scegliere come bomboniera per la tua laurea. Hai mille cose per la testa e non riesci a focalizzarti su niente, decidi allora di pensarci tra qualche giorno! Il tempo è passato e alla fine te ne sei dimenticato. Troppe cose da pensare!

La bomboniera giusta per celebrare la laurea. Alcune idee per aiutarti

Quali idee originali per una bomboniera di laurea potrebbero essere adatte a me?

Se ti giri indietro vedi anni ed anni lì sui libri a studiare per avere la competenza giusta nel tuo ramo di facoltà scelto e una volta finito essere soddisfatto ed idoneo per il mondo del lavoro. Quanti sacrifici!

Ecco che arrivi agli ultimi esami prima della laurea, li passi egregiamente, arrivi alla laurea, credi di aver pensato a tutto per quel giorno e poi all'ultimo ti accorgi che ti mancano le bomboniere per la laurea.

Ecco che subentra la crisi come se i doni per le persone che vengono a festeggiarti fossero il fulcro di quel giorno! Tu vuoi ringraziarli e lasciar loro un ricordo di esser stati una parte della tua festa.

Purtroppo non fai in tempo ad organizzarti per andare a scegliere questi ringraziamenti per i tuoi amici e parenti, allora ti riprometti che nei giorni successivi alla laurea sarà la prima cosa che farai.

Arriva il giorno fatidico e lo vivi al 100%, è stato bellissimo, hai preso il massimo dei voti e te lo sei proprio gustato. Il giorno dopo arriva il momento di mantenere la promessa che ti sei fatto.

La mia laurea mi ha fatto passare un giorno memorabile, ma non avendo in mano nessun simbolo che lo ricordi sia per me che per i miei invitati devo scegliere il posto giusto dove andare a farmi consigliare per fare delle bomboniere per laurea personalizzate.

Quali idee originali possono saltar fuori per le bomboniere di laurea.

Voglio ringraziare tutti per avermi festeggiato e supportato: se mi laureo una seconda volta non dimenticherò proprio la bomboniera per celebrare il successo!

Il percorso di laurea è estenuante e spesso segnato da punti di domanda e incertezze sul futuro nel lavoro ma di certo una volta ottenuta la pergamena ci si aspetta il meglio dal mondo che si apre davanti.

Famiglia e amici sperano con noi che avremo il meglio: per questo la bomboniera più giusta per me sarebbe un oggetto che rappresenti la coccinella, portafortuna per eccellenza.

Ma anche i gufi, rimanendo in tema di animali, sono un simbolo importante che racchiude tutto il mondo accademico, perché rappresentano il sapere e la saggezza.

Una bomboniera che porti con sé questa immagine è un utile pensiero da donare soprattutto agli amici che ci festeggiano il giorno della proclamazione ma che sono ancora immersi negli ultimi esami.

Per le mie amiche interessate all'utilità della bomboniera, oltre che alla sua bellezza, un'ottima idea sarebbe quella di abbinare i confetti a oggetti come i tagliacarte: in veste più classica con la nappa o magari con un dettaglio che si possa collegare alla giornata della laurea anche molti anni dopo, come una pergamena e un cappello di laurea.

Immancabile oggetto del ricordo è la calamita! Ne ho diverse sul frigo, sempre sotto gli occhi a ricordare i bei momenti spensierati in vacanza, assieme alle cartoline dei miei amici.

Per celebrare la laurea, le bomboniere con calamite a forma di pergamena, di cappello di laurea, di libri colorati sono degli oggetti ideali.

La cosa importante è avere un piccolo oggetto da poter custodire e osservare nel tempo, per ricordare un traguardo rilevante come la laurea.

E' un percorso che ti forma sì dal punto di vista scolastico ma anche e soprattutto dal punto di vista umano: incontri con docenti importanti per la tua formazione e amici che ti accompagneranno per tutta la vita.

La bomboniera per la laurea che farai puoi tenerla custodita per un indomani poterla donare ai tuoi figli o nipoti, per far capire loro l'importanza dello studio e del ricordo del giorno memorabile che hai trascorso.