Tante idee di bomboniere insolite per matrimonio

I ringraziamenti per i matrimoni sono sempre gli stessi e vorresti andare fuori dagli schemi e quindi fare delle bomboniere particolari per il tuo matrimonio perché questa festa deve essere per te, ma soprattutto per i tuoi invitati, speciale fino alla fine. Ok, ma come posso chiudere con il botto?

Tante idee di bomboniere insolite per matrimonio

La gente è stanca di vedere sempre le stesse cose ai matrimoni e proprio per questo tu e il tuo futuro marito avete deciso di improntare tutto quello che riguarda la vostra festa su un tema particolare, ora manca solo decidere le bomboniere insolite per il matrimonio per ringraziare amici e parenti di essere stati presenti alla vostra giornata speciale. Quindi non perdiamo tempo, vediamo cosa potete fare in base al vostro tema.  

Il vostro matrimonio ha uno stile etnico?

La vostra passione vi fa orientare verso uno stile etnico? Già così avete un matrimonio insolito e per terminare in bellezza le vostre bomboniere insolite per matrimonio potrebbero essere delle statue che rappresentano:  

  • il Buddha;
  • un elefante;
  • facce africane;
  • statue in legno.

Come sapete l'etnico richiama dei colori vivi e solari, quindi mantenete nella confezione dei colori come il rosso, il giallo, il turchese, il viola per avere una festa completamente a stile etnico, molto probabilmente anche chi non lo ama vedendo questi colori sarà molto felice di ricevere questo dono.

Amate la natura? Queste idee di bomboniere insolite possono fare il caso vostro

La natura e l'ambiente in cui viviamo è il fulcro dei vostri desideri e delle vostre passioni, non mancate mai l'occasione di farlo sapere ad amici e parenti che l'ambiente deve essere trattato con rispetto, allora ecco cosa potete fare:

  • un sacchetto o un vasetto con semi di girasole confezionati con dei nastrini gialli e bianchi che richiamano rispettivamente i fiori ed il colore base del matrimonio;
  • un mini bonsai simbolo della vita, magari messo in un vaso ecologico con qualche forma insolita con inciso il nome degli sposi e la data del matrimonio;
  • piccoli vasi di piantine aromatiche con il simbolo dell'infinito;
  • ampolle con piante grasse racchiuse all'interno, per una bomboniera da matrimonio green.

Per gli amanti dei prodotti artigianali e locali

Ottime possono risultare le bomboniere per il matrimonio definite strane per alcuni che sono orientati al classico matrimonio:

  • piccole bottiglie di vino di una zona a voi molto conosciuta per il suo vino pregiato;
  • mini bottiglie di olio evo;
  • bottigliette di birra di produttori locali;
  • vasetti di miele o di marmellata.

Potete puntare anche su prodotti commestibili di un pregiato ristorante o proprio di quello in cui fate la festa del matrimonio, oppure ancora un prodotto tipico del fornaio che conoscete o della pasticceria vicino a casa vostra.

Insomma idee per bomboniere insolite del matrimonio ce ne sono basta avere la concezione ed essere sicuri di voler fare qualcosa di diverso dal solito e non essere troppo classici.