Idee per bomboniere matrimonio

Quando si deve pianificare un evento importante come le nozze del quale si ha poca pratica perchè non sono cose che di solito si fanno ci può sembrare tutto molto difficile e quando si deve scegliere i doni di ringraziamento diventa complicato e si va alla ricerca di idee per bomboniere matrimonio

Idee per bomboniere matrimonio

Se siete arrivati al momento di scegliere come ringraziare i vostri invitati, ecco alcune idee per bomboniera matrimonio che vi aiuteranno moltissimo. Potete scegliere se regalare delle bomboniere matrimonio utili o originali o addirittura decidere di fare una bomboniera che raggruppi questi due aggettivi insieme, a voi la scelta!

Questa è sicuramente la stagione ideale per i matrimoni, anche se non siamo ancora usciti del tutto dalla pandemia, la situazione che stiamo vivendo ci dà l'opportunità di esser più liberi rispetto ai precedenti due anni, quindi via libera ai preparativi in location con possibili ricevimenti fatti all'aperto, magari in mezzo al verde.

Le bomboniere del matrimonio vanno donate a tutti i partecipanti alle vostre nozze, a chi per qualche motivo non potrà partecipare e a chi sarà così gentile da farvi un regalo anche se non è invitato. Piccolo consiglio: le coppie di fidanzati devono riceverne due, mentre il nucleo familiare ne riceve una, cercate di averne qualcuna più per evitare di trovarvi a corto di bomboniere o sacchettini per non aver inserito qualche nome nella lista.

Bomboniere matrimonio utili

La scelta delle bomboniere rende sempre un po' indecisi, nell'organizzare un matrimonio ci sono talmente tanti dettagli da considerare che può mandare in tilt chiunque.

Al giorno d'oggi molte coppie di futuri sposi decidono di abbandonare l'idea di regalare ai propri ospiti le classiche cornici d'argento o i classici soprammobili, ora più che mai ognuno di noi abbiamo il desiderio di ricevere delle bomboniere matrimonio utili da poter così riutilizzare.

Ci sono tanti tipi di bomboniere per matrimonio tra cui decidere sia come forma che come materiale e a seconda della sua utilità ogni coppia di sposi decide quale significato dare alla propria bomboniera.

La scelta può cadere se affidarsi ad un negozio on-line, ad un wedding planner o semplicemente cimentarsi nelle bomboniere fai da te, questa è sicuramente una cosa soggettiva, ma comunque sia la vostra decisione un qualcosa di vostro dovrete metterlo per forza anche se non sarete, in prima persona, i realizzatori delle bomboniere matrimonio utili.

Tra le tante idee per le bomboniere matrimonio utili quelle che trovano maggior successo sono sicuramente le bomboniere per matrimonio utili per la cucina o per la casa, tra cui:

  • miele, confetture, bottiglie di olio, liquori artigianali o confezioni con più spezie insieme;
  • apribottiglie, bottiglie di vino, schiaccianoci, utensili in legno;
  • confezioni di infusi o tisane, cioccolato.

Tante idee di bomboniere utili per la casa possono essere messe in pratica nel confezionare:

  • candele profumate, saponette profumate, saponi bio;
  • portatovaglioli, tris di strofinacci o asciugamani;
  • profumatori per ambiente, piante grasse.

Tra le bomboniere utili si possono valutare anche oggetti personali con incisa la vostra firma o le iniziali dei vostri nomi su portachiavi, su una penna o su dei fermasoldi, come potete vedere di cose da valutare ce ne sono parecchie, ora tocca a voi!

Bomboniere matrimonio originali

Dovete sapere che tutte le bomboniere utili elencate qui sopra se sono realizzate con forme e/o colori particolari o confezionate con creatività possono essere originali, quindi possono essere:

  • green;
  • personalizzate;
  • commestibili;
  • utili.

Tutte queste idee per bomboniere matrimonio trasformeranno le vostre nozze in un giorno unico che tutti ricorderanno molto volentieri per molto tempo.