Il gufo simbolo della laurea

Il gufo, il simbolo per eccellenza della laurea, il suo significato deriva dall'antichità che per alcuni popoli veniva visto come un animale negativo, per tanti altri popoli invece era un animale che scacciava la sfortuna. Noi infatti abbiamo fatto nostro il pensiero positivo sul gufo: tanta fortuna

Il gufo simbolo della laurea

Lo sai cosa rappresenta il gufo e perché viene visto come simbolo di saggezza? I gufi vengono definiti un simbolo di intelligenza, silenzio regale e saggezza paranormale. Nell'antichità, il gufo in Grecia, era il simbolo della dea della saggezza e della strategia, Atena, poi in un secondo momento i Greci decisero di dare delle altre forme al loro pantheon, quelle umane.

Secondo la leggenda, il gufo era posizionato nel lato cieco di Atena, in modo che potesse avere tutto sotto controllo. Nell'antica Grecia, il gufo era custode di Acropoli ed anche simbolo di una saggezza superiore.

Anche se in molte culture, i gufi vengono visti come sfortuna o presagi di morte e vengono evitati o uccisi, spiritualmente rappresentano conoscenza, trasformazione, cambiamento, fiducia nel mistero e sviluppo intuitivo ecco perché è molto comune, quando si vede o si sente un gufo, sentirsi attivi e motivati.

I gufi portano saggezza, comprensione dei misteri della vita, verità e vengono calcolati come se fossero dei messaggeri dal regno degli spiriti. Infatti, se guardiamo nell'antichità, i gufi venivano appesi alla porta delle case per allontanare la sfortuna, naturalmente ai giorni nostri questo non avviene più, in effetti molti, un po' per superstizione o come buon auspicio, hanno in casa un piccolo gufetto come portafortuna.

Bomboniera laurea gufo come simbolo di buon auspicio

È solito regalare ad una laurea una bomboniera con il gufo, in questo modo il dono fa un doppio servizio, uno il laureando si augura buonfortuna e due fa lo stesso augurio anche agli amici e ai parenti che parteciperanno alla sua festa di laurea.

Con gli anni il gufo è diventato il simbolo della laurea proprio perché è definito un animale saggio, anche nelle fiabe raccontate nei libri o nei cartoni animati, il gufo viene raffigurato come l'animale al quale tutti gli altri esseri viventi del bosco vanno a chiedere consigli, visto che lui di notte non dorme e può notare e vedere tutto al buio così in questo modo può proteggere tutti gli altri animali.

Quindi la bomboniera laurea gufo sarà sempre vista come un gesto molto gentile verso gli altri sia per quanto riguarda la bomboniera di laurea, ma allo stesso tempo il gufo è un bel regalo da fare ad una persona speciale per augurarle buona fortuna.

Bomboniera laurea figurina doctor gufo con nappina | Bomboniere.tv

La bomboniera di laurea con il simbolo del gufo può essere anche il regalo perfetto che un amico o un parente può fare alla persona che si deve laureare, la quale saprà subito apprezzare il dono senza che venga aggiunta la spiegazione di quello che simboleggia questo animale tanto misterioso quanto speciale.