Fare la comunione per la prima volta è un evento importante nella vita dei nostri giovani maschietti ed è motivo di festa. Se stai organizzando una festa per la famiglia e gli amici per celebrare l'occasione di tuo figlio maschio, prendi in considerazione alcune bomboniere in argento per la comunione da regalare come ricordo del grande giorno.

Il regalo della bomboniera in argento come dono per nostro figlio maschio

Il valore più grande dell'argento risiede nel dono, quando vuoi sottolineare con "qualcosa di diverso" un gesto d'affetto, d'amore, di stima, in una occasione di festa o in una ricorrenza che nel nostro caso trattasi della comunione.

In armonia con la tradizione cristiana, molti dei nostri favori presentano la croce come simbolo dell'amore di Dio per i suoi figli; succede anche però, che alcuni genitori al posto della croce optano come regalo per una bomboniera portachiave a forma di calice in argento.

La bomboniera in argento solitamente richiama un soggetto classico e quindi quando si pensa ad un ricordo per i nostri invitati in argento si va in cerca di bomboniere tradizionali che richiamano la fede cristiana, come ad esempio:

  • il calice: simbolo del sangue di Cristo;
  • l'eucarestia: raffigura la cerimonia;
  • l'uva e il vino: il sangue di Cristo per dissetare l'uomo;
  • la spiga e il pane:esprimono il corpo di Gesù che va a nutrire l'uomo;
  • il giglio bianco: indica l'innocenza e la purezza;
  • la calla: rappresenta castità, santità e purezza.

Tutti questi simboli tradizionali vanno bene per un figlio maschio, ma anche per una femmina, se vuoi che il futuro festeggiato sia partecipe anche per i festeggiamenti puoi farti aiutare nella scelta del soggetto per la bomboniera della comunione in argento.

Non vi convincono i soggetti tradizionali? Potete considerare anche oggetti che figurano la passione dei vostri piccoli ometti come le macchinine, le vespe o che riguardano lo sport che praticano o che amano guardare in tv, come il calcio, il basket o il tennis.

Spesso la scelta delle bomboniere per la comunione può essere difficile, perché ci sono poche idee o perché si vedono troppe cose, in questo caso è consigliato chiedere consiglio a qualche amica o direttamente al personale del negozio online o fisico del quale abbiamo deciso di affidarci.

Nel dubbio, comunque, è sempre meglio rimanere su una bomboniera per la comunione in argento per un figlio maschio o per una figlia femmina perché quando si richiama la tradizione non si sbaglia mai!