Una festa di compleanno a tema Peter Pan è perfetta per tutte le età, i piccoli la vivono come se tutto fosse una magia, un'avventura ed i grandi con la mente tornano un po' bambini ritrovando dentro di loro quella voglia di spensieratezza che solo i bambini possono permettersi di avere.

Un giorno di festa vissuto così è sicuramente un momento, soprattutto per i grandi, da vivere e gustare fino in fondo, perché finita la festa gli adulti devono "riprendere il proprio corpo" e ritornare alla vita reale ed ognuno alle proprie responsabilità.

Se sei il genitore del bambino che festeggia il compleanno organizza tutto come si deve, se il festeggiato ha un'età idonea fatti aiutare facendogli scrivere su una lavagna le quattro regole più importanti dell'isola che non c'è:

  1. vietato crescere;
  2. non parlare di pirati;
  3. avere sempre dei pensieri felici;
  4. credere nelle fate e nella magia.

Dove fare una festa tema Peter Pan?

Visto che il colore predominante è il verde e che servirebbe molto spazio, la location ideale è sicuramente in mezzo al verde di un parco o di un giardino per avere così la giusta atmosfera a tema Peter Pan.

All'inizio del parco/giardino dovrete mettere un palo, una sorta di indicatore di segnali stradali, con le indicazioni verso:

  • l'isola che non c'è;
  • la baia delle sirene;
  • la nave dei pirati con Capitan Uncino.

Tutto questo serve ai bambini presenti alla festa che dopo aver visitato tutto il luogo dei festeggiamenti potranno direzionarsi verso il proprio posto preferito, per poter tranquillamente fare quello che più li stimola.

Naturalmente la location non dovrà essere immensa, i bambini devono essere ben visibili e al sicuro da qualsiasi pericolo, ci potrà essere anche un angolo pittura, uno di giochi ed un punto dove potranno accedere al buffet, se possibile prenotate uno o più animatori per intrattenere i bambini con i giochi dedicati alla festa tema Peter Pan.

Se avete una buona manualità potrete, qualche giorno prima, dedicare del tempo alla creazione di una mappa per trovare l'isola che non c'è e magari anche una sagoma di Peter Pan e di Wendy, se invece non è proprio il vostro forte potrete comprare Peter Pan ed i suoi amici per rimanere in tema e posizionarli attorno al luogo della festa.

Se anche voi amate questo personaggio della Disney potrete acquistare una statuetta di Peter Pan da regalare al vostro piccolo grande ometto o la Statuetta DISNEY "Trilli" - Campanellino su bobina se il festeggiato è una femmina, un oggetto che custodirà nella sua camera e che gli ricorderà il giorno della festa.

Statuetta DISNEY "Peter Pan childhood champion" - Campione d'infanzia | Bomboniere.tv

Ricordatevi di acquistare un po' di polvere di fata o potete crearla direttamente voi con delle bottigliette trasparenti nelle quali potete mettere dei glitter colorati, delle cose semplici da trovare sono anche delle bandane in modo che i bambini possano fare finta di essere qualche personaggio amico di Peter Pan, oppure anche degli oggetti innocui dei pirati come il guanto di Capitan Uncino o le spade fatte di cartone o gonfiabili.

Ogni festa a tema Peter Pan che si rispetti deve avere anche la sua tavola perfetta

Imbandite il vostro banchetto a buffet con dolcetti e panini a tema Peter Pan, monete d'oro di cioccolato, biscotti a forma di coccodrillo e preparate o fate preparare una bella torta a tema per colpire gli amici del festeggiato e rendere unica la vostra festa.

Se il festeggiato ha dai 5 anni in su, si divertirà moltissimo aiutarvi a preparare tutta la festa, naturalmente in riferimento all'età avrà anche i suoi compiti nel darvi una mano e non vedrà l'ora che arrivi il giorno dei festeggiamenti per mostrare orgoglioso quello che è stato preparato per lui e per gli ospiti.