Come organizzare una festa di laurea low cost

Quando si organizza una festa si vuole fare tutto in modo che gli invitati rimangano soddisfatti, soprattutto quando i festeggiamenti sono per la tua laurea che segnerà il termine di un periodo pieno di sacrifici. Se per il budget decidi per una festa low cost nessun problema verrà lo stesso bella

Come organizzare una festa di laurea low cost

La festa Low Cost è un evento pensato nei minimi termini per non spendere troppo nei preparativi. Infatti, una festa di laurea low cost è spesso quello che viene ricercato da molti laureandi che vogliono comunque fare una bella figura con il loro evento, senza trovarsi con una spesa eccessiva.

Come definire i dettagli

Definire tutti i dettagli è cosa assai ardua quando si decide di dar luogo ad una festa low cost, soprattutto quando la festa appartiene alla nostra laurea.

Come organizzare quindi un party memorabile e curato in ogni dettaglio?

Cerchiamo di fare subito ordine partendo da punti indispensabili perché il tutto scorra liscio secondo i piani, quindi:

  • Costruire la lista degli invitati
  • Scegliere il Buffet
  • Acquistare uno Spumante D.O.C.
  • Conteggiare il numero di bicchieri rossi in plastica
  • Scegliere la giusta tovaglia rossa in tema Laurea
  • Scegliere le bomboniere adatte per una laurea
  • Come e a chi far gestire tutta la parte fotografica
  • A chi delegare il compito di fare una torta perfetta, ovviamente in tema low cost.

Costo della festa di laurea low cost

Premetto subito che non scriverò il prezzo preciso degli euro che andrai a spendere, perché sarebbe poco elegante, ma cercherò di elencare alcuni miei piccoli consigli perché tu possa tenere una festa di laurea con i fiocchi spendendo poco e riducendo al minimo lo stress.

Nel organizzare la tua festa hai destinato un budget per ogni punto segnato e non ti resta che decidere se vuoi fare tutto in casa per risparmiare o se cercare un locale low cost che ti dia la possibilità di festeggiare con i tuoi amici e che ti faccia fare bella figura con i tuoi amici senza farti spendere una follia.

Ora, questo lo puoi decidere solo tu, certo è che se hai la fortuna di avere a disposizione una casa con tanto spazio la puoi utilizzare per concentrare tutta la festa di giorno e magari scegliere un locale per andare a ballare e a bere qualcosa la sera, altrimenti devi optare per un locale economico o un punto strategico che può essere un luogo messo a disposizione dal parroco o da un'associazione della tua città ad esempio la casetta degli alpini o dove si radunano gli scout.

Quindi il budget della festa di laurea low cost lo devi decidere tu in base alle tue disponibilità, ma comunque la festa potrà essere molto bella e memorabile anche se non spendi tanto, l'unica cosa che mi sento di dirti è che se devi fare attenzione a quello che spendi cerca di farti prima di tutto una lista di tutte le cose, in questo modo riuscirai ad avere tutta la situazione sotto controllo.

Quando capisci quanto potrai spendere ricordati di includere anche una bomboniera di laurea o un sacchetto di laurea per ringraziare i tuoi ospiti che sono stati molto carini ad accettare di partecipare alla tua grande festa di laurea low cost e che sicuramente ti faranno un pensierino per quel giorno per te liberatorio e pieno di soddisfazioni per aver completato i tuoi anni di studio.