Come organizzare una festa di laurea in piscina

Quando si passano tanti anni sui libri ed il sacrificio per raggiungere il proprio obiettivo è stato enorme festeggiare è d'obbligo. Quindi una festa di laurea in piscina è sicuramente un bel modo per festeggiare anzi è l'ideale per liberarti dallo stress accumulato in questi anni e per divertitrti

organizzare una festa di laurea in piscina
Come organizzare una festa di laurea in piscina

Ormai l'evento uno tra i più importanti della tua vita è alle porte, ti sei focalizzato tanto sul giorno della discussione tralasciando la fase successiva: i festeggiamenti! Essendo estate puoi avere mille soluzioni per festeggiare, infatti questo periodo dell'anno ti dà la possibilità di organizzare una festa di laura in piscina, in spiaggia, in montagna, nel bosco...e molto altro.

Quindi è giunta l'ora di organizzare la festa di laurea e facendola in piscina potrai fare felici tutti i tuoi amici che sicuramente si divertiranno un sacco, infatti sarà una giornata unica, originale ed indimenticabile.

Festa di laurea in piscina: la location

La scelta della location sembra una cosa da poco, ma invece è importante fare attenzione a cosa si sceglie, infatti dovrà avere molto spazio per poter ospitare i tuoi amici che sicuramente saranno parecchi, poi dovrà avere le sedie a sdraio, da giardino e possibilmente dei materassini per dare l'opportunità ai tuoi ospiti di divertirsi, fare selfie, scherzi sull'acqua e tanto altro.

Naturalmente sarebbe bello trovare una location che ti dia l'opportunità di stare dal tardo pomeriggio fino alla sera, se ti trovi in una zona balneare hai una moltitudine di locali con piscina che ti permettono di organizzare una divertente festa di laurea.

Una volta scelta la location dovrai pensare al colore protagonista della tua festa e per la sera sarebbe molto carino utilizzare torce o candele per allestire la location a meno che il proprietario del locale non abbia già a disposizione tutto il necessario per l'illuminazione.

La location ideale dovrebbe essere particolare, potrebbe anche essere in un luogo in mezzo alla natura, in mezzo al verde, l'ideale come anticipato prima sarebbe al mare oppure anche in campagna se ti trovi lontano dai luoghi di villeggiatura. Un'altra cosa che fa la differenza è che disponga di uno spazio per poter fare delle attività all'aperto.

Festa di laurea in piscina: allestimenti e buffet

Perché la tua festa di laurea in piscina risulti perfetta è necessario che ci sia una particolare attenzione al buffet e all'allestimento. Se gli invitati sono prevalentemente giovani gli allestimenti dovrebbero essere colorati e quindi palloncini e festoni di vari colori.

Se la location è un locale con piscina puoi chiedere consiglio o aiuto al responsabile per allestire l'angolo dedicato a te, la stessa cosa vale anche per il tavolo del buffet, si possono scegliere gli accessori colorati ed in plastica, questo servirà nel caso in cui la location sia una piscina dove tutti gli accessori li devi mettere tu, avendo quelli in plastica non avrai oggetti delicati come i bicchieri da trasportare e da lavare alla fine della festa.

Per quanto riguarda il buffet essendo estate è preferibile scegliere cibi freschi digeribili e molta frutta, le bibite fresche sia alcoliche che analcoliche dovranno essere dei cocktail molto dissetanti e rinfrescanti.

Con questi piccoli ma importanti accorgimenti la tua festa di laurea in piscina sarà fantastica, tutti si divertiranno e saranno felici che tu li abbia invitati, questo ti servirà anche per ringraziarli del regalo di laurea che ti hanno fatto, poi se vorrai fare una cosa completa l'ideale sarebbe anche dare una bomboniera di laurea o un sacchetto con i confetti specifici per laurea.