Che bello fare la festa di comunione in giardino

Trova la soluzione per come vivere la preparazione della festa di comunione in giardino limitando stress e la paura di dimenticarti qualcosa o qualcuno. Sicuramente quando i vostri ospiti sapranno che saranno fuori all'aperto la cosa li renderà felici perché la natura è bella e piace a tutti

Che bello fare la festa di comunione in giardino

Che bello, siamo entrati da due giorni nella stagione più colorata: la primavera, nelle località dove splende il sole si sente già il profumo dei fiori, è la natura che ci delizia dei suoi frutti e maggio, che solitamente è il mese delle comunioni, ci può dare la possibilità di organizzare una bella festa di comunione in giardino per la felicità di tutti gli ospiti.

Stare in mezzo alla natura dà serenità e pace, tutti si sentono più liberi di essere sé stessi e di evitare il classico "bon ton" dove ci si trova costretti ad essere rigidi e troppo schematici.

Una domenica dedicata ai festeggiamenti della comunione del vostro bambino o della vostra bambina vi aiuta a scegliere come fare la festa e pensando ai bambini, l'ideale è farla proprio in giardino, che può essere a casa vostra se avete spazio altrimenti in una location con un bel spazio verde esterno.

Come organizzare tutto dalle bomboniere al buffet in giardino?

Organizzare un evento primaverile con una festa di comunione in giardino è sicuramente il modo più bello per festeggiare i bambini che vogliono una festa libera da potersi muovere in totale libertà senza pericoli e costrizioni, infatti in mezzo al verde la situazione è sicuramente una tra le più sicure.

Poter organizzare una prima comunione nel giardino di casa può essere un po' impegnativa , ma sicuramente molto divertente. questo può essere di aiuto per stare con la famiglia per pianificare, magari con il festeggiato/a tutto quello che gira attorno alla festa di comunione in giardino.

La cosa ideale sarebbe quella di dividersi i compiti, logicamente il bambino/a potrà occuparsi di cose molto semplici come magari fare una lista dei bambini che vorrà alla festa e scegliere quali confetti o caramelle mettere nelle bomboniere per la comunione ed insieme deciderete cosa regalare agli invitati.

La scelta della bomboniera sarà decisamente guidata da te e lui o lei potrà scegliere tra le tre opzioni che tu avrai scelto, per esempio potrebbe decidere cosa fare tra:

  • bomboniera profumatore farfalla piccola in limoges, se scegli una farfalla come regalo rimani nel tema giardino;
  • bomboniera brezza aereo piccolo, ideale per una festa all'aperto e per un maschietto;
  • statuetta WILLOW TREE "Good cheer" - Buon umore, come simbolo della primavera e se la festeggiata è una bambina.
Statuetta WILLOW TREE "Good cheer" - Buon umore | Bomboniere.tv

Quando si decide di orientarsi su una festa all'insegna della natura è decisamente uno spreco di energie, ma che a loro tempo donano molta felicità e soddisfazione. Per non dimenticare niente fai un elenco delle cose da fare, ecco un piccolo aiuto in ordine di pianificazione:

  1. volendo fare la festa in giardino il tema della festa è naturalmente la primavera o la natura;
  2. insieme al papà scegli il budget totale, è la prima cosa da decidere e se riuscite scegliete anche quanti soldi dedicare per le bomboniere, per il buffet in giardino, per il luogo della festa;
  3. quante persone invitare? Prima fate una lista e se vi sembrano troppe, poi vedrete se c'è la possibilità di eliminare qualcuno e successivamente scegliere gli inviti da consegnare;
  4. la location, avete scelto di fare la festa di comunione in giardino, ma dove? In casa o in un ristorante? Ora bisogna decidere;
  5. le bomboniere da scegliere in base al tema;
  6. l'abbigliamento di tutta la famiglia.

Per il buffet in giardino potete farvi aiutare dal marito e dal festeggiato/a per decidere come potrebbe essere la torta, chi ingaggiare per il buffet di comunione e quali piatti preferire, a chi chiedere per fare le foto della comunione ed infine come allestire e dove mettere il banchetto per la confettata.

Quando tutto questo sarà scritto nero su bianco ed avrete deciso quanti soldi spendere in totale, la vostra tensione per l'organizzazione della festa sarà molto limitata e riuscirete anche a divertirvi tutti insieme e troverete sostegno tra di voi.