Se non ci sono idee è difficile pensare a fare qualcosa di diverso dalle bomboniere

Tanti sposi vorrebbero fare un matrimonio diverso dai soliti partendo proprio dalla fine e cioè dalle bomboniere, infatti in tanti si chiedono cosa possono fare al posto delle bomboniere per non essere scontati e per sorprendere i propri ospiti con un qualcosa di simpatico e carino, ma non inutile.

Se non ci sono idee è difficile pensare a fare qualcosa di diverso dalle bomboniere

Tutti gli sposi di adesso sono stanchi di vedere sempre le stesse cose ad ogni matrimonio e vorrebbero fare qualcosa di diverso, di innovativo dalla festa alle bomboniere, spesso però non riescono ad individuare cosa regalare al posto delle bomboniere e finiscono per farsi influenzare dai genitori che tendono a cadere sempre sugli stessi schemi di una volta.

L'ideale è fermarsi e prendersi del tempo in modo da capire bene quello che si vuole fare al proprio matrimonio e quello che dicono gli altri deve essere visto solo come un consiglio cercando di farne tesoro solo per avere lo spunto nell'ideare un qualcosa di personale e unico.

Come si può trasformare l'idea di una bomboniera classica con un dono diverso?

Se pensiamo ai nostri genitori, sicuramente loro hanno fatto delle bomboniere per il matrimonio molto classiche perché quando si sono sposati la moda era questa, ora però la bomboniera tende quasi a scomparire per lasciare il posto ad un dono diverso, più innovativo per gli ospiti.

Ecco 7 idee da prendere in considerazione come consigli per il tuo matrimonio moderno:

  1. una fotocamera usa e getta, da dare appena gli invitati arrivano al ristorante, potrebbero essere in bella vista su un tavolino appena entrano nella stanza oppure come segnaposto ai tavoli;
  2. un macinino per il sale grosso o per il pepe è un oggetto molto utile che sicuramente non verrà cestinato;
  3. un libro che vi rappresenta o che assomiglia alla vostra storia d'amore, insomma un qualcosa di molto importante e personale;
  4. saponette o sapone acquistati in un negozio biologico;
  5. prodotti enogastronomici tipici della vostra zona;
  6. un bis di due tipi di olio in due piccole bottiglie decorate;
  7. se al tuo matrimonio ci sono tanti giovani una chiavetta USB sarebbe una bella idea.

Tutti questi doni possono essere molto apprezzati dai tuoi invitati soprattutto perché sono dei pensieri un po' insoliti che richiamano la novità, la cosa importante è che siano vicini al vostro modo di essere, alla vostra personalità, al tema del matrimonio o che in qualche modo rappresenti la vostra vita.

Quando tu ed il tuo fituro marito avete individuato cosa regalare al posto delle bomboniere non dovete assolutamente permettere ai vostri pensieri negativi di farvi cambiare idea per paura che non vengano apprezzati dai vostri amici e parenti.