Conviene che le bomboniere per il battesimo siano fatte all'uncinetto?

Ti piace tanto l'uncinetto e sai perfino utilizzare i ferri e creare qualcosa con le tue mani. Motivo in più per fare le bomboniere per il battesimo all'uncinetto, basta che pensi a cosa vuoi realizzare e che ti prendi per tempo, online trovi tanti schemi per la realizzazione di bomboniere fai da te

Conviene che le bomboniere per il battesimo siano fatte all'uncinetto?

L'uncinetto l'hai sempre adorato ed ora sai perfino creare qualcosa con le tue mani, per avere qualche spunto decidi di consultare online qualche sito anche se hai già nella tua mente degli oggetti che possono andare bene come bomboniere all'unicinetto per il battesimo.

Non è detto che risparmi a fare queste bomboniere ma è sicuro che sarai orgogliosa di realizzarle anche perché la manualità è il tuo punto forte ed ora che hai l'opportunità di far vedere agli altri cosa sai creare con le tue mani, non vuoi proprio farti sfuggire questa occasione, devi solo iniziare per tempo per non trovarti a dover fare tutto di fretta.

5 idee di bomboniere uncinetto battesimo per maschio

Qui di seguito ti metto 5 idee di bomboniere all'uncinetto che possono andare bene per maschietto, che se poi metti il colore adeguato al sesso del bimbo o bimba li puoi realizzare per entrambi:

  1. scarpette porta confetti colore azzurro, possono essere sia bomboniera che sacchettino per il battesimo;
  2. angioletto da realizzare tutto in bianco con qualche inserto azzurro;
  3. caramella ricavata da un centrino a forma rettangolare con dentro i confetti;
  4. campana azzurra e bianca portaconfetti chiusa con un nastrino bianco e due piccoli girasoli;
  5. pulcino portaconfetti allacciato insieme al sacchettino Mini borsetta con manico organza ricamata bianco.
Bomboniere uncinetto battesimo maschio

5 bomboniere all'uncinetto per il battesimo di una bimba

Per bimba è molto più semplice creare una bomboniera all'uncinetto per il battesimo perché ci sono più oggetti da adattare al rosa:

  1. margherita portaconfetti abbinata alla Bomboniera mini clessidra con sabbia bianca;
  2. cappellino bianco con inserti rosa da mettere sulla bomboniera per il battesimo semplice o da usare come sacchettino;
  3. animaletti rosa come ad esempio un maialino rosa da abbinare al sacchettino portaconfetti Bustina organza ricamata bianco;
  4. abitino bimba da abbinare al sacchettino portaconfetti;
  5. farfalla con gancetto da abbinare alla bomboniera.
Bomboniere all'uncinetto per il battesimo bimba

Se non ti prendi per tempo rischi di trovarti a confezionare male o di fretta tutti i doni per i tuoi ospiti ed in questo caso potrebbe esserti utile appoggiarti ad un'azienda che ti può aiutare a fare le bomboniere all'uncinetto per il battesimo, quindi quando decidi di fare questi regali devi capire quanto tempo hai a disposizione ed in merito a questo deciderai come muoverti, anche perché devi dare spazio anche a tutta l'organizzazione.

Il Battesimo è un Sacramento molto sentito da mamme e papà perché è come festeggiare la nascita del proprio bimbo per la prima volta davanti a tutti e anche perché è l'inserimento nella fede cristina della vostra creatura, un cammino che vi aiuterà ad accompagnare il vostro piccolo sia nelle regole della chiesa che nella vita quotidina.