Confettate per l'evento naturale della nascita

Confettate nascita
Photo by Luigi Pozzoli / Unsplash

Manca poco al dolce evento della nascita e sei già in cerca di ispirazioni ed idee su quale confettata poter offrire alla festa del tuo piccolino? Se stai cercando delle idee online su varie confettate da poter scegliere, devi sapere che in questo articolo oltre al colore ed agli ingredienti naturali che dovrai scegliere, metterò a disposizione anche una piccola lista di bomboniere nascita perché ritengo che siano un modo delicato e dolce per permettere a tutti gli invitati di ricordare questo evento speciale per sempre.

Se sei una mamma in dolce attesa o stai programmando di battezzare il tuo bimbo, immagino che avrai mille cose a cui pensare.

Spesso viene scelto di fare una confettata basic che consiste nell'allestire un tavolo da buffet con dei contenitori contenenti confetti di diversi gusti, in questo modo si riesce ad accontentare tutti gli invitati che potranno a loro volta scegliere a seconda dei propri gusti. Con l'arrivo del Covid per avere più igiene e sicurezza è stato deciso di fare delle mono porzioni con i confetti insacchettati uno per uno.

Parlando di colori, anche se per molte mamme potrebbe essere un aspetto banale, se volete rimanere sul naturale dato che si sta parlando di tema di nascita, ecco perché il mio consiglio è quello di scegliere dei confetti azzurri e rosa, a differenza di una festa di laurea per esempio, dove i confetti utilizzati sono quasi sempre di colore rosso.

Confetti con ingredienti naturali

I confetti classici sono perfetti per qualsiasi occasione speciale, quindi non vengono donati solo per celebrare la cresima o per festeggiare un matrimonio, ma trovano la sua giusta collocazione anche in occasione di una nascita o di un battesimo.

Per non rischiare, o meglio, per essere sicuri di avere degli ingredienti naturali, sarebbe forse utile poter realizzare la confettata in casa perché diventa molto più facile e veloce, ma soprattutto si è a conoscenza dei giusti ingredienti utilizzati. Certo che tutto richiede un minimo di manualità che si acquisisce nel tempo.

Quello importante da sapere è che generalmente i confetti hanno delle scadenze piuttosto lunghe che possono arrivare sino a due anni. Nonostante questo, è meglio avere delle accortezze verso certi tipi di confetti come per esempio quelli al cioccolato o quelli aromatizzati che possono soffrire quando ci sono delle temperature elevate, il consiglio in questo caso è di conservarli, una volta acquistati, in un luogo asciutto e soprattutto fresco per evitare di trovarsi di fronte a delle spiacevoli sorprese.

Contenitore bomboniera nascita per confettata

I contenitori per la confettata nascita devono avere la loro giusta collocazione, per fare una confettata come si deve bisogna disporre di un tavolo ben capiente da allestire e che possa contenere un buon numero di contenitori di varie misure.

Una bella confettata è proposta con vari contenitori trasparenti di diverse altezze in modo che gli invitati possano vedere il loro contenuto. Molto importante è mettere la descrizione dei vari gusti su ogni contenitore e scegliere soprattutto confetti che non sono facilmente reperibili in modo da far assaggiare una confettata speciale.