Come confezionare scatole bomboniere

Vuoi personalizzare le tue bomboniere facendo qualcosa con le tue mani, ma non vuoi e non hai il tempo per fare delle bomboniere fai da te. Allora non ti fai scoraggiare da questo e decidi di dare sempre un tocco personale, ma nella confezione che ti darà comunque soddisfazione una volta terminata.

Come confezionare scatole bomboniere

Quando arriva il periodo delle cerimonie di qualsiasi tipo esse siano, mamme o future spose sono alla ricerca della bomboniera giusta e tante donne preferiscono fare qualcosa con le proprie mani, se non tutto, almeno la confezione vogliono farla da sole e allora partono alla ricerca di idee su come confezionare le scatole delle bomboniere.

Prima di decidere come fare la confezione è necessario scegliere il materiale da utilizzare e farsi un'idea di cosa mettere dentro: solo la bomboniera o anche i confetti e una volta deciso, via alla creazione.

Quale materiale utilizzare per la scatola della bomboniera?

Come fare la confezione? Una scatola minimal o un qualcosa di sciccoso? Naturalmente la scelta viene fatta in riferimento al tipo di cerimonia, se è un matrimonio la scatola della bomboniera sarà elegante mentre se si tratta di comunione, cresima o battesimo la scatolina può essere anche molto semplice con l'applicazione di accessori che richiamano il Sacramento.

Ecco alcune idee di scatole per bomboniere o per portaconfetti al posto del sacchettino:

  • per matrimonio una bella scatolina effetto centrino potrebbe essere molto carina da mettere dentro la bomboniera con i confetti oppure solo i confetti abbinata ad un accessorio per matrimonio, il nastro per chiudere la scatola non serve perché la decorazione non richiama niente altro;
  • se vuoi mettere solo i confetti e la cerimonia è un battesimo o una festa per la nascita del tuo bimbo o bimba, puoi utilizzare le scatoline trasparenti magari con la stampa o la decorazione che rappresenta un orsetto o un qualsiasi altro animaletto con all'interno i confetti del colore rosa o azzurro con un piccolo accessorio che richiama la decorazione della scatola;
  • per la comunione o per la cresima la scatola può essere abbastanza semplice con all'interno la bomboniera e chiusa con del nastro di raso colore avorio ed un fiorellino in stoffa.

Una soluzione può essere anche quella di chiedere al negozio dove verranno acquistare le bomboniere di lasciare le scatole ancora da confezionare in modo che poi puoi mettere un tocco personale alla confezione.  

Astuccio valigetta believe love oro | Bomboniere.tv

Se la cerimonia è un matrimonio sarebbe carino scrivere fuori anche i nomi o le iniziali degli sposi per dare un tocco personale alla scatola confezionata da regalare agli invitati.

La cosa principale è sempre la stessa: fare le bomboniere e come in questo caso anche le scatole confezionate in tema perché non risulti una cosa stonata e che non c'entra nulla con tutto il contesto.

Quindi se vuoi fare qualcosa con le tue mani senza che sia tanto impegnativo, puoi scegliere la parte finale, non preoccuparti e non farti grossi problemi chiedendoti preoccupata come confezionare scatole per le bomboniere perché al giorno d'oggi esistono delle scatole che sono molto semplici da costruire che con un minimo sforzo realizzi dei bei doni ugualmente.

E allora buon lavoro!