Organizza una festa di buon compleanno con i dinosauri

Una festa a tema dinosauri è quello che sogna ogni bambino per il suo compleanno, bisogna però fare attenzione ad organizzare un po' tutto per avere il controllo della festa, tenendo occupati i bambini in modo che il divertimento sia sano, altrimenti si rischia di non riuscire a contenere l'euforia

Organizza una festa di buon compleanno con i dinosauri

Nella fase di crescita di ogni bambino c'è sempre uno o più momenti in cui regna in casa la mania dei dinosauri, ogni tot anni arriva nel grande schermo un film o un cartone animato con protagonisti i dinosauri, allora è quasi impossibile che il bambino non si affezioni a questi animali.

Quindi organizzare una festa di buon compleanno con i dinosauri protagonisti è il massimo per lui. Infatti mettendoli su ogni preparativo dagli addobbi, alla torta, alle caramelle e ai regali avrà una festa che a dir poco risulterà fantastica ai suoi occhi.

Come organizzare una festa di compleanno con i dinosauri?

Se vuoi far girare tutto attorno ai principali protagonisti, devi iniziare prima a fare una bella lista di chi vorrebbe invitare alla sua festa tuo figlio e poi successivamente con:

  • gli inviti, potresti farli tu insieme a tuo figlio e far scegliere a lui come farli, ad esempio potrebbe essere un invito a forma di dinosauro o a forma di impronta con scritto il nome del bambino invitato, il giorno, l'ora ed il luogo in cui avverrà la festa;
  • fare biscotti a forma di dinosauro, in commercio se ne trovano di vario tipo;
  • scegliere la torta di compleanno con il suo dinosauro preferito, magari questa può essere una sorpresa;
  • prendere o fare delle mascherine di dinosauro;
  • scegliere un piccolo gadget come una piccola bomboniera per gli invitati;
  • organizza vari giochi per intrattenere i bambini in modo che la festa non ti sfuga di mano, una parte potrebbe essere gestita con una caccia al tesoro con le uova di dinosauro, un'altra parte con l'angolo pittura, poi un angolo lettura storie ed un'altra gioco libero, così i bambini non potranno annoiarsi.

Per la caccia al tesoro puoi mettere dei piccoli premi come: la bomboniera portachiavi dinosauro con moschettone e la bomboniera matita dinosauro con busta e puoi utilizzare dei contenitori come il cestino dinosauro azzurro in tessuto per mettere i biscotti o le caramelle per i bambini.

Cestino dinosauro azzurro in tessuto | Bomboniere.tv

Anche se i dinosauri sono animali preferiti per i maschietti, la festa organizzata così farà felice anche le bambine presenti.

Tutti gli amici di tuo figlio presenti saranno molto felici di esser stati presenti a questa festa e porteranno con sè il ricordo di una giornata molto divertente passata insieme grazie al loro amico festeggiato.

Si sa che al giorno d'oggi i bambini sono chiamati a festeggiare spesso i loro amici e/o compagni di scuola, ma non tutte le feste sono uguali, in alcune ci si diverte di più rispetto ad altre.