Sono molto belle le bomboniere per la prima comunione fatte a mano

Un dono che tutti amano ricevere è una bomboniera per la comunione fatta a mano, in questo modo ognuna avrà la sua particolarità e risulteranno diverse l'una dall'altra è qui che sta la sua originalità. E' un omaggio che i tuoi ospiti adoreranno e racconteranno ad altri quanto siete stati originali

Sono molto belle le bomboniere per la prima comunione fatte a mano

Se hai manualità e inventiva le bomboniere per la prima comunione fatte a mano sono un bellissimo dono che puoi fare agli invitati. Stai sicura che saranno molto apprezzate, utilizzate o esposte in un posto ben visibile e saranno argomenti positivi da raccontare ad amici e conoscenti.

Biscotti, saponi, candele, bomboniere commestibili o bomboniere da personalizzare: quando si parla di bomboniere per la prima comunione fatte a mano la scelta di certo non manca. Eccoti qualche idea per stupire i tuoi invitati.

Barattoli e vasetti

I barattoli personalizzati con disegni (perché no, magari fatti proprio dal tuo bambino), da riempire con le mentine, sono un tipo di bomboniera unica; una buona idea se cerchi qualcosa di diverso dal solito. Allo stesso modo, per stupire i tuoi invitati, prendi in considerazione anche i vasetti di miele con il nome di tuo figlio e la data della prima comunione su un'etichetta personalizzata.

Sacchetti personalizzati

Per una festa informale della prima comunione, potresti optare per le classiche mandorle Jordan o per delle mentine in un sacchetto di organza personalizzato. Se vuoi qualcosa di un po’ più elegante, prova i confetti fini in rosa, bianco, blu o pastello, oppure libera la tua creatività sperimentando nuovi accostamenti cromatici.

Bomboniere al cioccolato

Qualsiasi ricordo diventa più dolce se ci aggiungi un po’ di cioccolato. Un’idea semplice ma di impatto potrebbe essere quella di donare tavolette di cioccolato con un’etichetta personalizzata per ciascuno degli invitati, attraverso cui ringraziarli per la loro partecipazione. Se cerchi qualcosa dallo stampo più tradizionale e religioso, punta sulle croci di cioccolato bianco o al latte con cartellino personalizzato.

I prodotti commestibili a base di cioccolato si fanno apprezzare per la loro versatilità. Qualcosa come un delizioso biscotto Oreo ricoperto di cioccolato in rosa o blu o un puzzle di cioccolato faranno sicuramente colpo sui vostri ospiti.

Un’altra buona idea ‘handmade’ è quella di posizionare i quadrati di cioccolato con un involucro a tema prima comunione nei piatti, su ogni tavolo.

Bomboniere per comunione quando hai molti invitati

Il tipo di bomboniera da scegliere dipende inevitabilmente anche da quante persone verranno alla festa. Nel caso in cui gli invitati siano molti, punta su bomboniere religiose, bomboniere personalizzate basate su confezioni da tè, caffè o persino cacao.

La personalizzazione con il nome della tua bambina o del tuo bambino e la data della prima comunione sulla bomboniera rendono il regalo unico e speciale.

Sai molto soddisfatta e tranquilla se riuscirai ad avere delle idee originali di bomboniere per la comunione che possono soddisfare i tuoi amati ospiti.