Bomboniere per laurea: le migliori da acquistare per l'occasione

Dopo l'impegno di vari anni dedicato allo studio finalmente si sta avvicinando il giorno da te tanto sognato. Vuoi festeggiare l'ultimo e il più importante voto della tua vita scegliendo una bomboniera per la laurea degna della facoltà che andrai a conquistare.Via alle tue idee e ai consigli esterni

Bomboniere per laurea: le migliori da acquistare per l'occasione

Dove trovo le giuste idee per la mia bomboniera per laurea?

Ti sei impegnato tanto nello studio per vari anni cercando la soddisfazione nei voti che prendevi ad ogni esame, ora, il tanto atteso traguardo della laurea si sta avvicinando?

Stai ultimando tutti i preparativi legati alla discussione della tesi, ma non hai alcuna idea per le bomboniere? Una bomboniera per la laurea particolare con i confetti rigorosamente rossi, è proprio quel che serve per definire gli ultimi dettagli.

Puoi scegliere delle bomboniere tradizionali legate alla regione di appartenenza o al tuo percorso di studio con i simboli che richiamano la laurea. Basta davvero poco per stupire i parenti e gli amici a cui consegnerai la tua bomboniera.

La scelta della bomboniera per la laurea

La così tanto attesa laurea non deve essere vista come un arrivo ma un inizio per il tuo futuro nel mondo del lavoro, e visto che questa fase della tua vita ti ha dato delle soddisfazioni, vuoi che sia una giornata fantastica.

Allora tra le varie cose da organizzare, non dimenticarti di scegliere le bomboniere per laurea con dei particolari che possono far capire quanto impegno hai messo per una buona riuscita di questa meravigliosa festa.

Vediamo subito alcune idee che potranno aiutarti a rendere ancora più unico e speciale il ricordo di questo momento:

  • bomboniera mini clessidra con sabbia rossa: un oggetto dal design raffinato ed elegante, al fiocco già presente si può legare un ciondolo che richiama la facoltà;
  • accessorio magnete dotto gufo: è un'idea semplice, ma sempre azzeccata perché il magnete è riutilizzabile da chiunque lo riceverà. Il magnete può essere abbinato ad un sacchetto o una scatola con i confetti;
  • scatoline portaconfetti: ne esistono di tantissimi tipi e materiali, dalle scatoline in plexiglass trasparente o colorato a quelle di carta, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Ogni scatolina si presta ad essere abbinata ad un ciondolo pergamena o di qualsiasi altra forma;
  • bustina in tessuto rosso: la bomboniera vincente per eccellenza con fiocco e spilletta per contenere all'interno i confetti;
  • bomboniera portachiavi: un'altra idea dal successo assicurato è il portachiavi, che sia un corno rosso portafortuna, un gufetto o il classico cappello da laurea è davvero impossibile non apprezzare un pensiero di questo tipo.

Se nel luogo in cui studi o risiedi ci sono artigiani che producono bomboniere o accessori personalizzabili, questa può essere anche l'occasione giusta per favorire le piccole realtà locali a volte sconosciute.

Qualsiasi tipo di bomboniera per laurea che sceglierai sarà un qualcosa che ti rappresenta nel tuo modo di essere o in riferimento alla facoltà che hai deciso di scegliere come strada per il tuo futuro, la preferenza cadrà sicuramente su un articolo particolare e speciale per te.

Ultimo consiglio per una festa di laurea completa di tutto, comprese le bomboniere.

Organizza la giornata della tua laurea curando i più piccoli dettagli e cerca di vivere questo particolare giorno con serenità senza preoccuparti se riuscirai oppure no ad accontentare i gusti di tutti. E' il gesto quello che conta!

Ti sentirai talmente soddisfatto e libero, che quel giorno lo vivrai a pieno di tutte le sue emozioni. E' la tua giornata speciale goditela!