Le bomboniere per la cresima utili per la casa dei miei invitati: idee e consigli

La cresima è uno dei sette sacramenti cristiani, è quello della confermazione quindi uno dei più importanti in quanto si conferma la propria fede cristiana davanti a tutta la comunità in modo consapevole e adulto. le migliori idee per le bomboniere per la cresima utili per la casa dei tuoi invitati

Le bomboniere per la cresima utili per la casa dei miei invitati: idee e consigli

Semplici e bianche, colorate e spiritose. Questi oggetti non passeranno inosservati!

Come fare a scegliere la bomboniera più adatta? C’è chi preferisce un oggetto da vetrina come una piccola statua o un cristallo, chi preferisce oggetti solidali e chi invece preferisce dei semplici confetti.

Un’idea molto di moda ed in voga negli ultimi anni è senza dubbio quella di creare una bomboniera con oggetti utili per la casa dei propri invitati, in modo che questo oggetto non passi inosservato ma che venga usato nella vita quotidiana di tutti! In questo modo l’uso dell’oggetto farà tornare alla mente un momento tanto importante come la cresima.

Bomboniera cresima utile come un profumatore

Un’idea utile e originale è una bomboniera profumata che può essere usata nelle case degli invitati come profumatore per ambiente, ad esempio un oggetto vintage in grado di rendere un ambiente fresco e profumato, oppure di colore bianco che possa richiamare la purezza e la sincerità del sacramento della cresima sia dal colore ma anche dall’odore di fiori bianchi spirituali. In alternativa ti consigliamo un profumatore ambiente con i bastoncini, accessorio usato quotidianamente in moltissime case!

Bomboniera cresima utile come una pianta aromatica


Una pianta è sempre un regalo apprezzato e rende ogni angolo della casa più accogliente e colorato. Quindi potrebbe essere ottima l'idea di regalare una piccola pianta aromatica, utile per cucinare e per profumare l’ambiente con odori più golosi e ricercati. Ad esempio una piantina di rosmarino, meglio ancora se racchiusa in un tessuto di tela minimale e decorato con spago o preziosi tessuti ricamati. È un’idea semplice e romantica. Altrimenti, una piantina grassa da decorazione, utile per rendere ogni ambiente più zen e riflessivo. Una pianta come bomboniera per la cresima è un'idea green e sostenibile e tutti si ricorderanno di questa meravigliosa bomboniera cresima!

Bomboniera cresima utile come un apribottiglie o uno schiaccianoci

Un’idea per una bomboniera utile e originale è un oggetto per la cucina, perfetto ogni momento di convivialità in casa. Consiglio un apribottiglie o uno schiaccianoci di colore bianco e di stile minimale ed elegante. Puoi scegliere dei veri e propri oggetti di design che non potranno passare inosservati e che saranno utilizzati quotidianamente dai tuoi invitati!

Bomboniere cresima: lattina di olio

L'olio è un condimento che non manca mai nelle case degli italiani e regalare una piccola lattina di olio buono è sempre un gesto apprezzato. è un'idea brillante per la cresima in quanto l'olio è il simbolo di questo sacramento e non c'è migliore metafora per simboleggiare con un oggetto quotidiano il significato di questo sacramento. Ti basterà spiegare questo significato in un piccolo bigliettino integrato alla bomboniera. Cosa aspetti? Scegli subito questa bomboniera prima che ti copino l'idea!