Vuoi sorprendere gli ospiti? Fai delle bomboniere per la cresima complete

La cresima come ogni evento importante, va festeggiata con le persone più care per gioire insieme del grande dono ricevuto. É di consuetudine, riunirsi con parenti e amici dopo la celebrazione del sacramento e come ringraziamento, il cresimato lascia un ricordo di quel giorno a tutti i suoi cari.

Vuoi sorprendere gli ospiti? Fai delle bomboniere per la cresima complete

La cresima, conosciuta anche come confermazione, è il Sacramento che permette al fedele di accogliere lo Spirito Santo nel proprio cuore e ricevere i suoi sette doni:

  1. sapienza
  2. intelletto
  3. consiglio
  4. fortezza
  5. scienza
  6. pietà
  7. timore di Dio

Ruolo essenziale in questo percorso per i ragazzi sono i genitori e i padrini/madrine: infatti, è proprio grazie a loro che il giovane può cercare di confermare il suo legame con Gesù ricevendo questo Sacramento.

Il ringraziamento per tutti i partecipanti può diventare per mamme e papà una scelta molto dura. Ecco a voi qualche consiglio per aiutarvi nella ardua selezione.

Bomboniere cresima complete: idee utili e originali

Per chi desidera stupire gli invitati alla festa, può puntare su qualche idea originale, come ad esempio su farfalle di ceramica, le quali possono essere di un colore molto particolare che oscilla tra il grigio ed il marrone. L'utilità sta che ciascuna farfalla è attaccata ad un fio di ferro rivestito che vi permetterà di legarle agevolmente ai sacchetti.

Per chi, invece, ama richiamare il valore della famiglia, potrebbero essere di suo gradimento delle bellissime mini casette di legno con relativi sacchetti portaconfetti all’interno. La particolarità è che su ciascuna casetta è applicato un calice con ostia, solitamente fatto in legno.

Mentre se il festeggiato ama la geografia, l'avventura ed i viaggi, care mamme e papà potrebbe far a caso vostro l'idea di una bomboniera a forma di mappamondo in vetro bianco.

Bomboniere cresima complete: idee per lui e per lei

Per quel ragazzo grintoso che adora i motori potrebbero andare bene la macchina 500 o la vespa e non sarebbe male se fosse proprio lui a sceglierla.

Altra idea di buon gusto potrebbero essere delle bellissime campane in vetro con base oppure dei barattoli di vetro con tappo in sughero accompagnati dalla decorazione di legno con mitra pastorale.

Per la ragazza, invece, potrebbero essere dei sacchettini di velluto rosa, con nastrini da un lato e dall'altro per chiuderli e riempirli di confetti. Mentre, estremamente delicato potrebbe essere l'ipotesi di un portachiavi con un angioletto rosa.

Bomboniere cresima complete: i sacchettini più originali

Tutti noi, o quasi, inizialmente pensiamo di fare delle bomboniere classiche come i sacchettini e i più semplici sono bianchi con l'applicazione del calice e dell'ostia. Per renderli più particolari, però, potrebbero essere di tessuto bianco e beige con applicata una decorazione come l'albero della vita in legno.

Per i più romantici, ecco invece l'idea perfetta per dei sacchetti portaconfetti bianchi con bordo superiore a strisce bianche e rosse e, come tocco di classe, l'applicazione di un cuoricino bianco sulla parte frontale oppure la scritta "Gift”.

Bomboniere cresima complete: le scatoline perfette

Non ho ovviamente dimenticato chi opta per le classiche scatoline veloci e raffinate, come ad esempio quelle in cartoncino teso, con effetto pelle bianca e due aperture laterali.

Se, tuttavia, desiderate essere più innovativi, ecco l'idea originale che vi propongo: una scatolina bianca di legno intagliato con un'applicazione floreale nella parte superiore, oppure scatoline bianche, portaconfetti, in cartoncino bianco con ali che ricordano una colomba.

Date sfogo alla vostra creatività ed il successo sarà garantito!