Bomboniere per le nozze di rubino

Festeggiare le nozze di rubino è sicuramente un'ottima idea per dare il giusto significato al vostro amore che nonostante tutto il tempo passato è ancora vivo. Omaggiare i vostri cari con le bomboniere alla fine della festa è perfetto per sigillare questo evento che vi porta al ricordo del primo si

Bomboniere per le nozze di rubino

Ti sembra strano, ma sono già passati 40 anni da quando hai detto quel fatidico "si", quanta emozione quella volta e se ci pensi hai ancora quella sensazione addosso.

Per ricordare quel giorno memorabile puoi organizzare una bella festa lasciando loro una bomboniera dei 40 anni di matrimonio per dire a tutti quanti che nonostante siano passati tutti questi anni vi volete ancora bene.

Dopo i 25 anni di matrimonio è giusto che l'anniversario di matrimonio venga sempre onorato, non è necessario che venga organizzata una festa ogni anno, ma almeno dovete trovare il modo di fare una giornata diversa dalla routine, magari anche solo voi due.

Bomboniere anniversario 40 anni di matrimonio fai da te

Il modo migliore per terminare la festa è quello di lasciare un ricordo ai tuoi cari con delle belle bomboniere per l'anniversario dei 40 anni di matrimonio fai da te, se vuoi dare un qualcosa fatto con le tue mani come gesto semplice e soprattutto personale.

La festa che tu e tuo marito avete deciso di fare è improntata sulla semplicità e sullo stare insieme anche con i vostri cari familiari e amici, quindi organizzando tutto a casa con stuzzichini ed un bel pranzo preparato dalla vostra gastronomia di fiducia.

Per la festa ti manca decidere quale colore vuoi utilizzare sia per le bomboniere che per qualche ornamento che deciderai di mettere nella stanza in cui ospiterete i vostri familiari ed amici.

Diciamo che per festeggiare i 40 anni di matrimonio ti puoi sbizzarrire con i colori, infatti a dir la verità se fai una ricerca su internet noterai che alcuni siti scrivono che l'anniversario dei 40 di matrimonio è chiamato "nozze di rubino", altri invece lo chiamano "nozze di smeraldo".

Possiamo dire allora, che come ricordo della tua festa puoi decidere se fare delle bomboniere per i 40 anni di matrimonio che richiamano il rosso o che richiamano il verde, il colore lo decidi in base ai tuoi gusti, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non esagerare con il colore.

La tua idea è di confezionare con le tue mani le bomboniere per i 40 anni di matrimonio, tanto non hai tanti invitati e ti piace lasciar loro qualcosa fatto da te:

  • limoncello fatto in casa, abiti in una terra come la Sicilia che grazie al terreno e al suo clima ti offre i migliori agrumi;
  • hai il pollice verde e decidi di fare un piccolo terrario con delle piantine dentro ad un barattolo di vetro;
  • ti piace tanto fare la marmellata in casa, acquisti dei bei vasetti di media misura per mettere la tua marmellata;
  • fai dei sacchettini portaconfetti in cotone lavorati a punto croce per metterci al posto dei confetti erbe o fiori per profumare l'armadio;
  • ami il caffè e vuoi fare tanti sacchetti con tanti tipi di caffè con all'esterno descritto la particolarità e la provenienza.

La cosa bella di quando dai dei doni creati da te è la soddisfazione che hai nel vedere le espressioni delle persone alle quali dai questo pensiero e se ci pensi è bello anche perché in questo caso dai delle bomboniere per i 40 anni di matrimonio che non sono i soliti oggetti, ma qualcosa di personale e di utilizzabile.