Bomboniere da dare ai bambini per intrattenerli al matrimonio

Bomboniere da dare ai bambini per intrattenerli al matrimonio

Se tra i vostri invitati al matrimonio ci sono dei bambini, sarebbe carino fare una bomboniera che faccia la funzione di intrattenimento alla festa in modo da fare felici loro e anche i genitori che vedendoli impegnati si sentiranno tranquilli e potranno godersi la giornata in serenità.

Quindi la bomboniera matrimonio per bambini dovrà comprendere dei giochi che possono essere poco costosi, ma molto interessanti per i vostri piccoli ospiti.

Come scegliere le bomboniere da dare ai bambini?

La prima cosa da fare è quella di mettere nella lista quanti bambini ci sono e che età hanno in modo da scegliere: giochi e dolcetti, oppure dei pacchetti completi dove all'interno troveranno delle attività di intrattenimento con un piccolo pensiero, che si addatti alla loro età, infatti dovete fare attenzione a non acquistare piccoli oggetti se i bambini hanno meno di 3 anni.

Un'altra cosa è quella di chiedere ai proprietari della location, dove deciderete di fare la festa di matrimonio, se hanno una stanza da dedicare ai bambini o se nel salone del ricevimento hanno un angolo dove potete destinare i tavolini per i bambini.

Nella lista delle spese da fare per l'organizzazione del matrimonio mettete, se potete, anche l'opzione di trovare un animatore o una baby sitter che dedicherà alcune ore all'intrattenimento dei bambini, così avranno chi si occuperà di loro mentre i genitori sono a fare festa con voi.  

Le bomboniere da dare ai bambini saranno scelte tra: giochi adatti all'età, attività tra colori o pennelli, fogli e/o lavagne con gessetti, dolcetti a misura di bambino tra caramelle e biscotti dove solo per quel giorno potranno esagerare un po'.

5 Esempi di intrattenimento per i vostri piccoli invitati:

  • dei tatuaggi molti divertenti e naturalmente temporanei, attenzione che siano adatti a tutti i bambini sia femmine che maschi;
  • materiale per la realizzazione dei braccialetti dell'amicizia ideale per bambine dai 6 anni in su;
  • libri da colorare o semplici fogli con dei disegni da colorare insieme ai colori, in questo caso sarebbe meglio fornire anche un piccolo grembiule per evitare che si sporchino tanto;
  • un giochino per maschietti ed uno per le femminucce;
  • mascherine e mantelli per travestimenti.

I giochi per i maschi vanno dal pupazzo, ma qui dovete sapere qual è il preferito di ogni bambino, alla macchina o moto mentre per le bambine il gioco più azzeccato va dalla bambolina in stoffa alla ballerina, poi se volete potete anche inserire una bomboniera magnete che è un dono poco costoso e che sicuramente potranno tenere tra i loro giochi.

Se farete un pacchetto completo delle bomboniere matrimonio per bambini non dimenticate di inserire anche qualche confezione di caramelle o lecca lecca per fare felici i vostri piccoli amici.