Bomboniere per laurea: le migliori da acquistare per l'occasione

Acquistare le bomboniere per laurea non sempre è facile, spesso il futuro laureato è alle prese con tutto il resto tra preparare la tesi con la discussione finale davanti alla commissione e successivamente organizzare la festa, la location e chi invitare e spesso si dimentica delle bomboniere

Bomboniere per laurea: le migliori da acquistare per l'occasione

Il tanto atteso traguardo della laurea si sta avvicinando? Stai ultimando tutti i preparativi legati alla discussione della tesi, ma non hai alcuna idea per le bomboniere? Una bomboniera per la laurea particolare è proprio quel che serve per definire gli ultimi dettagli.

Puoi scegliere delle bomboniere tradizionali legate alla regione di appartenza o al tuo percorso di studio con i simboli che richiamano la laurea. Basta davvero poco per stupire i parenti e gli amici a cui consegnerai la tua bomboniera.

La scelta della bomboniera per la laurea

Vediamo subito alcune idee che potranno aiutarti a rendere ancora più unico e speciale il ricordo di questo momento:

  • Bomboniera mini clessidra con sabbia rossa: un oggetto dal design raffinato ed elegante. Al fiocco già presente si può legare un ciondolo che richiama la facoltà.
  • Accessorio magnete dotto gufo: è un'idea semplice, ma sempre azzeccata perché il magnete è riutilizzabile da chiunque lo riceverà. Il magnete può essere abbinato ad un sacchetto o una scatola con i confetti.
  • Scatoline portaconfetti: ne esistono di tantissimi tipi e materiali. Dalle scatoline in plexliglass trasparente o colorato a quelle di carta, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Ogni scatolina si presta ad essere abbinata ad un ciondolo pergamena o di qualsiasi altra forma.
  • Bustina in tessuto rosso: la bomboniera vincente per eccellenza con fiocco e spilletta per contenere all'interno i confetti.
  • Bomboniera portachiavi: un'altra idea dal successo assicurato è il portachiavi, che sia un corno rosso porta fortuna, un gufetto o il classico cappello da laurea è davvero impossibile non apprezzare un pensiero di questo tipo.

Se nel luogo in cui studi o risiedi ci sono artigiani che producono bomboniere o accessori personalizzabili, questa può essere anche l'occasione giusta per favorire le piccole realtà locali a volte sconosciute.

Un ultimo consiglio: organizza la giornata della tua laurea curando i più piccoli dettagli e cerca di vivere la giornata con serenità senza preoccuparti se non riuscirai ad accontentare i gusti di tutti. E' il gesto quello che conta!