Se devi scegliere una bomboniera per laurea, puoi basarti, prima di tutto, sul tuo gusto personale, sulla materia in cui ti laurei, ma puoi orientarti anche sulla base della creatività e sull'originalità.

Da questo punto di vista, le bomboniere artigianali in legno per laurea sono una soluzione a cui puoi fare riferimento con la sicurezza di avere un grande successo e con il risultato finale di una bomboniera elegante e bella da vedere e che sarà sicuramente apprezzata da chi la riceverà.

Ecco alcune idee e spunti che possono essere utili per la scelta di bomboniere in legno per laurea.

Bomboniere laurea con un materiale artigianale: il legno

Il legno è un materiale artigianale di prima scelta per realizzare delle bomboniere artistiche bellissime. Sono create con sapienza e esperienza dalle mani di artigiani che lavorano con grande creatività.

Hanno un pregio unico proprio per la loro lavorazione molto meticolosa e che viene curata in ogni minimo particolare, anche nella colorazione.

Possono essere di diversi stili e di diversa tipologia. Dalle bomboniere in legno di genere classico a quelle più moderne e sfiziose, dalle bomboniere con uno stile minimale a quelle che sono particolarmente creative: sono perfette per rispondere ad ogni tipo di esigenza e di gusto.

Vediamo ora qualche esempio di bomboniere artigianali in legno per laurea che può esserti di aiuto per scegliere al meglio:

  1. la bomboniera coccinella con clessidra su base pigna ha una linea elegante che si nota, in particolare, nella pigna ad effetto trasforato. E' di genere classico ed è una bomboniera molto dettagliata nei particolari. Puoi sceglierla, se sei orientato/a verso una bomboniera di legno per laurea che sia originale e anche molto colorata;
  2. la bomboniera gufetto su base albero ha un design creativo che si racconta nella bellissima lavorazione dell'albero e nell'immagine, molto curata e simpatica, del piccolo gufo. E' la bomboniera giusta che ti consiglio di scegliere se sei una persona con una personalità molto allegra e comunicativa;
  3. la bomboniera gufo su base pigna è anch'essa una scelta ideale, se sei orientato/a verso un design classico e dallo stile lineare. E' la scelta adatta, ad esempio, ad un laureando o una laureanda in materie scientifiche, ma nulla vieta che possa essere valutata anche per qualsiasi altra materia.

Tutte le bomboniere per laurea in legno e non, vanno completate con la scelta dei confetti che, in questo caso, ti consiglio di scegliere di colore rosso.