Bomboniere in legno per laurea

Sembra strano che venga utilizzato il legno per fare delle bomboniere di laurea, invece ci sono dei doni realizzati con questo materiale artigianale che sono veramente belli e unici proprio perché le cose che vengono fatte a mano hanno un fascino particolare che cattura il gusto di tanti laureandi.

Bomboniere in legno per laurea

Se devi scegliere una bomboniera per laurea, puoi basarti, prima di tutto, sul tuo gusto personale, sulla materia in cui ti laurei, ma puoi orientarti anche sulla base della creatività e sull'originalità.

Da questo punto di vista, le bomboniere artigianali in legno per laurea sono una soluzione a cui puoi fare riferimento con la sicurezza di avere un grande successo e con il risultato finale di una bomboniera elegante e bella da vedere e che sarà sicuramente apprezzata da chi la riceverà.

Ecco alcune idee e spunti che possono essere utili per la scelta di bomboniere in legno per laurea.

Bomboniere laurea con un materiale artigianale: il legno

Il legno è un materiale artigianale di prima scelta per realizzare delle bomboniere artistiche bellissime. Sono create con sapienza e esperienza dalle mani di artigiani che lavorano con grande creatività.

Hanno un pregio unico proprio per la loro lavorazione molto meticolosa e che viene curata in ogni minimo particolare, anche nella colorazione.

Possono essere di diversi stili e di diversa tipologia. Dalle bomboniere in legno di genere classico a quelle più moderne e sfiziose, dalle bomboniere con uno stile minimale a quelle che sono particolarmente creative: sono perfette per rispondere ad ogni tipo di esigenza e di gusto.

Vediamo ora qualche esempio di bomboniere artigianali in legno per laurea che può esserti di aiuto per scegliere al meglio:

  1. la bomboniera coccinella con clessidra su base pigna ha una linea elegante che si nota, in particolare, nella pigna ad effetto trasforato. E' di genere classico ed è una bomboniera molto dettagliata nei particolari. Puoi sceglierla, se sei orientato/a verso una bomboniera di legno per laurea che sia originale e anche molto colorata;
  2. la bomboniera gufetto su base albero ha un design creativo che si racconta nella bellissima lavorazione dell'albero e nell'immagine, molto curata e simpatica, del piccolo gufo. E' la bomboniera giusta che ti consiglio di scegliere se sei una persona con una personalità molto allegra e comunicativa;
  3. la bomboniera gufo su base pigna è anch'essa una scelta ideale, se sei orientato/a verso un design classico e dallo stile lineare. E' la scelta adatta, ad esempio, ad un laureando o una laureanda in materie scientifiche, ma nulla vieta che possa essere valutata anche per qualsiasi altra materia.

Tutte le bomboniere per laurea in legno e non, vanno completate con la scelta dei confetti che, in questo caso, ti consiglio di scegliere di colore rosso.