Bomboniere da mangiare

Per il tuo evento vorresti qualcosa che stupisca gli invitati? Una bomboniera da mangiare potrebbe, a differenza delle classiche, fare la differenza proprio per la sua originalità!

Bomboniere da mangiare: enogastronomia siciliana
Bomboniere da mangiare: enogastronomia siciliana

Le bomboniere sono sempre molto difficili da scegliere, soprattutto quando abbiamo già deciso di donare qualcosa che i nostri ospiti potranno poi mangiare. Bomboniere da mangiare, belle agli occhi e buone al palato!

Tutto piano piano sta cambiando, e proprio secondo le ultime tendenze che incarnavano l’idea della classica bomboniera, queste ultime sono state sostituite dalle bomboniere enogastronomiche. Insomma le bomboniere non sono più i classici oggetti "raccogli polvere di un tempo", ma diventano dei veri e propri regali da mangiare per i nostri amati ospiti (enogastronomici cadeau, regali di qualità superiore).

Una bomboniera "diversa", originale, bella agli occhi ma soprattutto buona al palato, adatta a qualsiasi tipo di evento speciale: matrimonio, prima comunione, battesimo, laurea, compleanno e qualsiasi anniversario. L’ampia vetrina di prodotti enogastronomici, tutti rigorosamente artigianali, renderà il vostro evento più unico che raro. Porto un esempio della linea del brand Nicarè, che produce alcune bomboniere da mangiare che posso essere personalizzate in base alle esigenze di ogni evento; puoi scegliere dall'astuccio al nastro, dall'accessorio al tag stampato.

Tra i prodotti Amurì e Sapuri, metto in evidenza le bomboniere con olio extravergine, appartenenti alla linea degli "Aromatizzati". Bomboniere siciliane realizzate in particolari forme di bottiglie ed eleganti confezioni a tema, con etichette personalizzate studiate per ogni singolo evento.

Linea Olio Extravergine Nicarè per le bomboniere da mangiare
Bomboniere da mangiare: olio extravergine

Un classico sempre gradito dai festeggiati è quello di regalare deliziosi vasetti di miele artigianale da mangiare, un vera e propria sostanza succherina di qualità siciliana che accontenta davvero tutti, grandi e piccini.

Linea Miele Nicarè per le bomboniere da mangiare
Bomboniere da mangiare: miele

Per i palati più golosi, una vera prelibatezza siciliana, sono queste fantastiche confetture varie da mangiare e marmellate spalmabili, dalla consistenza soffice e vellutata.

Nicarè marmellate e confetture per le bomboniere da mangiare
Bomboniere da mangiare: marmellate e confetture

Ancora bomboniere da mangiare?

Un evento a "tema speciality sale gourmet" per ospiti di un certo spessore, saranno molto apprezzate le bomboniere da mangiare ai sali speziati ed aromatizzati, confezionati in carinissimi mini vasetti in vetro.

Nicarè sale siciliano aromatizzato - Bomboniera da mangiare
Bomboniere da mangiare: sali aromatizzati

Queste potranno essere donate ad ospiti particolari, quelli che conoscete molto bene perché possano giudicare la vostra festa super speciale.

Miele: confezione fai da te

Acquistare il miele per poi confezionarlo a casa in piccoli vasetti decorati con il pizzo o con qualsiasi altra decorazione venga in mente può diventare una bomboniera perfetta per i tuoi ospiti. Il bello del miele è che è un prelibatezza che si può conservare per molto tempo e con le sue proprietà è un ingrediente ideale per combattere la tosse, ma può essere anche utilizzato in molti modi in cucina. Prendere per la gola i propri invitati è sicuramente una carta vincente, non ha stagione e può andar bene per moltissimi matrimoni a tema.

Fantastiche bottiglie di infusi o olio d'oliva

Fai bella figura regalando una bella bottiglia di olio d'oliva, chi non lo usa? Come condimento per l'insalata o per cucinare è un ingrediente che chiunque potrebbe utilizzare in cucina. Infusi classici come al rosmarino, all'aglio, al limone e al rosmarino anch'essi ottimi per la cucina di qualsiasi persona, regalare una simpatica bottiglietta di questi ingredienti farà molto felice il tuo ospite che la riceve, più bella è la bottiglia e più sarà esposta per decorare la cucina.

Dilettati nel preparare in casa delle buonissime marmellate

Il fai da te nelle marmellate di frutta, di castagne, di fiori di sambuco o di qualsiasi altro ingrediente che ti può venire in mente è sicuramente perfetta come bomboniera da mangiare, anche le marmellate o gli sciroppi fatti in casa trovano facilmente impiego in cucina, sia come ricetta per un qualsiasi piatto o ottimi come colazione per iniziare in dolcezza la giornata. Per farti ricordare con una dolce bomboniera di questo tipo non è difficile perché hai a disposizione un'infinità di cose da poter scegliere per i tuoi sciroppi o per le tue buonissime marmellate. Vedrai che metterai tutti d'accordo!