Bomboniere per il battesimo del nostro maschietto, cosa scegliere?

Il vostro maschietto si appresta a ricevere il suo primo Sacramento e non hai idea di cosa acquistare come bomboniera per il battesimo? Anche se non sai cosa fare devi pensare a chi vuoi che realizzi queste bomboniere. Prima cosa: vuoi farlo tu o vuoi affidarti ad un negozio per la realizzazione?

Bomboniere per il battesimo del nostro maschietto, cosa scegliere?

Prima di vedere qualche idea di bomboniere per il battesimo del vostro maschietto devi capire se vuoi creare qualcosa con le tue mani o se, per mancanza di tempo o di manualità, preferisci acquistare le bomboniere già confezionate.

Qualsiasi sia la tua intenzione, la cosa che devi tenere bene a mente è che si tratta di un bambino quindi devi optare per bomboniere, sacchettini, scatoline e/o accessori che rispecchiano la purezza, la dolcezza e la tenerezza che emana un bimbo piccolo.

Potremmo scegliere di fare con le nostre mani le bomboniere del battesimo per il nostro maschietto

Se hai manualità e tempo, cosa può essere meglio di una bomboniera che rispecchia il tuo "scricciolino" fatta con le tue mani?

Se scegli questa strada, farai fatica a coinvolgere anche il papà, ma potresti chiedere aiuto alla tua migliore amica o testimone di nozze. Potreste creare veramente delle belle bomboniere per il battesimo uniche e personali.

Ecco 3 idee di bomboniere da creare manualmente:

  • piccoli vasetti di vetro con all'interno dei chicchi di mais per popcorn con accessori tra cui animaletti con calamita attaccati al nastrino della confezione;
  • piccole scarpine di tanti colori o tutte azzurre create con la gomma crepla: materiale facilmente malleabile e fantastico per le varie creazioni che si possono fare;
  • sacchetti per confetti, porta infuso, per lavanda o per camomilla lavorati ad uncinetto e abbinati alla sagoma di un bambino in tessuto con nastrino azzurro.

Preferisco acquistare le bomboniere per il battesimo già confezionate

Se la manualità non è proprio il tuo forte e ti senti a corto di idee, puoi incaricare il negozio artigianale di tua fiducia o quello consigliato da amici con il quale instaurare un rapporto di comunicazione per riuscire a fare comunque delle bomboniere per il battesimo del vostro maschietto che soddisfino le tue aspettative.

Se preferisci invece di acquistare online, perché una tua amica ti ha raccontato che si è trovata bene con "quel sito", parlandoti di quanto sono stati gentili, disponibili, affidabili e soprattutto professionali e coerenti nella consegna delle bomboniere, hai un ulteriore punto di appoggio per farti e stare tranquilla.

Nel frattempo che decidi quale strada scegliere, ecco altre 3 idee di bomboniere per il battesimo di un maschietto da acquistare online o nel negozio fisico di fiducia:

  • Bomboniere battesimo memoclip orsetto toy utilissime per mettere i bigliettini che utilizziamo un po' tutti noi per comunicare con il resto della famiglia;
  • bomboniera a forma di portachiavi con le immagini o pupazzi della Walt Disney, anche questa molto utile e difficilmente inutilizzata;
  • magneti con soggetti come macchinine, orsetti o anche qui con personaggi della Walt Disney.

Una volta scelte le bomboniere per il battesimo del vostro maschietto ti sentirai più tranquilla e rilassata per poterti dedicare al resto dell'organizzazione.