Prima di vedere qualche idea di bomboniere per il battesimo del vostro maschietto devi capire se vuoi creare qualcosa con le tue mani o se, per mancanza di tempo o di manualità, preferisci acquistare le bomboniere già confezionate.

Qualsiasi sia la tua intenzione, la cosa che devi tenere bene a mente è che si tratta di un bambino quindi devi optare per bomboniere, sacchettini, scatoline e/o accessori che rispecchiano la purezza, la dolcezza e la tenerezza che emana un bimbo piccolo.

Potremmo scegliere di fare con le nostre mani le bomboniere del battesimo per il nostro maschietto

Se hai manualità e tempo, cosa può essere meglio di una bomboniera che rispecchia il tuo "scricciolino" fatta con le tue mani?

Se scegli questa strada, farai fatica a coinvolgere anche il papà, ma potresti chiedere aiuto alla tua migliore amica o testimone di nozze. Potreste creare veramente delle belle bomboniere per il battesimo uniche e personali.

Ecco 3 idee di bomboniere da creare manualmente:

  • piccoli vasetti di vetro con all'interno dei chicchi di mais per popcorn con accessori tra cui animaletti con calamita attaccati al nastrino della confezione;
  • piccole scarpine di tanti colori o tutte azzurre create con la gomma crepla: materiale facilmente malleabile e fantastico per le varie creazioni che si possono fare;
  • sacchetti per confetti, porta infuso, per lavanda o per camomilla lavorati ad uncinetto e abbinati alla sagoma di un bambino in tessuto con nastrino azzurro.

Preferisco acquistare le bomboniere per il battesimo già confezionate

Se la manualità non è proprio il tuo forte e ti senti a corto di idee, puoi incaricare il negozio artigianale di tua fiducia o quello consigliato da amici con il quale instaurare un rapporto di comunicazione per riuscire a fare comunque delle bomboniere per il battesimo del vostro maschietto che soddisfino le tue aspettative.

Se preferisci invece di acquistare online, perché una tua amica ti ha raccontato che si è trovata bene con "quel sito", parlandoti di quanto sono stati gentili, disponibili, affidabili e soprattutto professionali e coerenti nella consegna delle bomboniere, hai un ulteriore punto di appoggio per farti e stare tranquilla.

Nel frattempo che decidi quale strada scegliere, ecco altre 3 idee di bomboniere per il battesimo di un maschietto da acquistare online o nel negozio fisico di fiducia:

  • Bomboniere battesimo memoclip orsetto toy utilissime per mettere i bigliettini che utilizziamo un po' tutti noi per comunicare con il resto della famiglia;
  • bomboniera a forma di portachiavi con le immagini o pupazzi della Walt Disney, anche questa molto utile e difficilmente inutilizzata;
  • magneti con soggetti come macchinine, orsetti o anche qui con personaggi della Walt Disney.

Una volta scelte le bomboniere per il battesimo del vostro maschietto ti sentirai più tranquilla e rilassata per poterti dedicare al resto dell'organizzazione.