La bomboniera battesimo a carillon per le sue nanne

Il carillon quell'oggetto antico che ancora oggi è molto usato come regalo per grandi e per piccini, le occasioni importanti come un Sacramento o un compleanno sono quelle che vedono questo regalo tra i primi posti nella scelta di tante persone. Un dono che rende tutti più dolci e che fa tenerezza.

La bomboniera battesimo a carillon per le sue nanne

Quando si dice bomboniera si pensa subito al dono che viene fatto agli invitati alla festa di battesimo, comunione, cresima o matrimonio e quindi si pensa all'acquisto di un certo numero di oggetti, ma ci sono anche delle alternative che al giorno d'oggi quasi tutti i punti vendita attuano.

Infatti come in questo caso si può pensare alla bomboniera carillon battesimo come il regalo che gli invitati possono fare al piccolo festeggiato, acquistando le bomboniere online con prezzi all'ingrosso e avere così un doppio servizio: prezzi speciali e catalogo piuttosto ampio; allo stesso tempo la cosa può avvenire anche acquistando in negozi che hanno una grande vastità di bomboniere per eventi di ogni genere.

Regalare un carillon: significato

Regalare un carillon significa fare un omaggio soprattutto originale e molto adorato da piccoli e grandi, è un oggetto che spesso viene donato in alcune occasioni speciali come il battesimo, la nascita o ai compleanni.

Oltre a conquistare i bambini, il carillon è un oggetto che affascina molto anche le donne, infatti il mercato offre numerosi carillon da utilizzare come portagioie e spesso la musica che c'è all'interno ha un suono molto rilassante.

Bomboniera carillon giostra cavallino rosa | Bomboniere.ty

Regalare un carillon ha un significato molto profondo perché è un oggetto che durerà nel tempo. Se nell'infanzia si ha ricevuto una bomboniera carillon per il battesimo o per qualsiasi altro evento importante, questo diventerà una cosa molto cara da portare con sé anche quando, da adulti, si abbandona la casa familiare per averne una propria.  

Quello che affascina è tutto quello che gira attorno a questo meccanismo molto antico, cioè:

  • la melodia molto dolce e rilassante;
  • il personaggio che gira su sé stesso quando il carillon è acceso;
  • la magia che porta nel fare dei sogni ad occhi aperti;
  • se utilizzato per la nanna dei più piccolini, sarà un dolce ricordo delle serate passate ad ascoltare il gradevole suono prima di addormentarsi.

Quando si decide di regalare una bomboniera carillon, senza rendersene conto, si omaggia i bambini di un tesoro inestimabile, quando saranno adulti ogni volta che vedranno il carillon o sentiranno quella melodia ritorneranno indietro nel tempo, pensando così ai bei momenti in cui ascoltavano o guardavano il movimento di quell'oggetto incantevole.

Tanti bambini che hanno il carillon contenitivo tendono a nascondere dentro qualche piccolo oggetto che poi sistematicamente dimenticheranno di averlo messo lì e magari non verrà più visto fino a quando da adulti apriranno quella scatola magica e ritroveranno quell'oggetto che li farà tornare a quando erano piccoli.

Ecco, questo è un altro motivo che rende la bomboniera carillon un oggetto speciale per piccoli e grandi, quindi se non sai cosa regalare ad un battesimo questo è il regalo perfetto!