La bomboniera da matrimonio alternativa. Come scegliere le bomboniere non convenzionali?

Emi precedentemente mi confida: Paola, chi avrebbe mai detto che uno dei fattori di successo del mio matrimonio sia stato proprio l'aver donato una bomboniera alternativa? In questa era, l'essere non convenzionali potrebbe dimostrarsi una delle chiavi di successo per il vostro matrimonio.

La bomboniera da matrimonio alternativa. Come scegliere le bomboniere non convenzionali?

Come ben sappiamo, le bomboniere possono essere uno degli aspetti più piacevoli di un matrimonio sia per la coppia che per gli invitati. Le bomboniere alternative (comunemente chiamate ancheBomboniere non tradizionali”) stanno diventando sempre più, il regalo ideale per l’occasione in quanto offrono un'eccellente opportunità per aggiungere un tocco personale ed unico al tuo matrimonio. E’ proprio così, in quest’era molto particolare: “essere non convenzionali sta prendendo la moda!”.

Le bomboniere da matrimonio non convenzionali non dovrebbero essere "un duro colpo per il budget" ma spesso accade che proprio per la scelta di queste bomboniere alternative si arriva ad una spesa che mai avresti pensato. La semplicità e creatività della bomboniera non convenzionale può costare molto.

Differentemente le bomboniere da matrimonio fai da te costano pochissimo.

Di seguito elenco una lista di bomboniere alternative, selezionate appositamente per aiutare la tua creatività a collocarsi sulla strada maestra per una scelta di bomboniera non convenzionale.

Le opzioni alterative alle bomboniere classiche sono molte e quindi ti consiglio di metterti seduto con calma davanti al PC per studiare attentamente il loro particolare design. Scoprirai dei vantaggi aggiuntivi che mai avresti pensato con tutte le differenze al caso.

Voglio partire dalla lista delle cose utili che, a mio avviso, servono in ottica di bisogni commestibili per l'amore che si ha verso la propria casa, come ad esempio: centrotavola, dessert o decorazione, ma non solo... di fatti non sorprenderti quando leggerai questa lista perché trovi delle composizioni floreali adattabili in quanto possono essere smontate ed appunto distribuite agli ospiti in bouquet più piccoli. Fantastica idea!

Ecco 10 idee per bomboniere alternative per aiutarti a trovare i regali perfetti per i tuoi ospiti. Scorri l'articolo qui di seguito nell'indice e clicca sul numero per arrivare subito al dettagli di quello che più ti colpisce. Buona lettura.

Indice delle bomboniere da matrimonio alternative
  1. Saponette personalizzate come bomboniere
  2. Bomboniere a candela personalizzate
  3. Bombe da bagno eleganti e di lusso
  4. Semi confezionati ecologici
  5. Graziose piante grasse
  6. Bomboniere lenitive alla lavanda
  7. Piante aeree non convenzionali
  8. Barattoli unici di balsamo per le labbra
  9. Semplici bomboniere per Popcorn
  10. Bomboniere per biscotti fai da te
  11. Svantaggi delle bomboniere alternative per il mio matrimonio

    Non preoccuparti, dopo aver visto questa lunga lista di bomboniere, ti starai chiedendo:

    ma sto facendo la cosa giusta nel scegliere proprio una bomboniera non convenzionale per uno dei giorni più importante della mia vita?

    La critica numero uno alle bomboniere alternative o "non convenzionali" è l'inutilità. Allora perché non dare agli ospiti qualcosa di cui poter godere una volta tornati a casa? Questa è la cosa che mi fa più rimuginare; e ancora 1 - e ancora 2, etc..

    1. Saponette personalizzate come bomboniere

    Queste piccole saponette fatte a mano potrebbero essere l'idea perfetta per il regalo del tuo matrimonio. Saponette dai molteplici bisogni, dalla pulizia personale, alla fragranza fino alla bellezza per dare un tocco di classe all'arredo del bagno. Un semplice regalo che i tuoi ospiti adoreranno. Ci sono diversi design di etichette e fragranze tra cui scegliere.

    Consiglio: se non sei sicuro di quale profumo scegliere, potresti prendere in considerazione di regalare "la saponetta colorata non convenzionale" che rimane oltre che regalo indispensabile per la pulizia anche come arricchimento estetico per il vostro bagno.

    Bomboniere alternative 1: saponette colorate
    Bomboniere alternative 1: saponette colorate

    Indice iniziale ☝️

    2. Bomboniere a candela personalizzate

    Come le saponette personalizzate, anche le candele sono un regalo semplice ma pratico per la bomboniera alternativa. Potresti comprare candele a buon mercato all'ingrosso e personalizzarle tu stesso, oppure acquistarne alcune già pronte in un negozio; come vedi alternative c'è ne sono.....

    Consiglio: crea delle fantastiche candele profumate con il tappo a vite in metallo con etichette personalizzate. Personalizza anche le scatole e rendi il tutto "non convenzionale" e quindi perfetto per attrarre tutti gli invitati della festa di matrimonio.

    Bomboniere alternativa 2: bomboniera a candela
    Bomboniere alternativa 2: bomboniera a candela

    Indice iniziale ☝️

    3. Bombe da bagno eleganti e di lusso

    Dal nome ambiguo ma correlato all'immagine, queste bomboniere sembrano proprio delle bombe profumate da bagno. Belle e di lusso.

    Consiglio: aggiungi eleganza a questo set con una piccola spolverata di petali di rosa oppure con una "nevicata dorata" in cima, sulla parte centrale di ogni bomba. Le bomboniere più vendute sono quelle di colore rosa perchè incuriosiscono gli ospiti. Se il rosa stona con i tuoi colori, allora pensa a ricoprire ciascuna di queste bombe con un profumatore tondo in porcellana per dare il tocco di classe che nessuno si sarebbe mai aspettato alla tua festa di matrimonio.

    Bombe da bagno eleganti e di lusso
    Bomboniera alternativa 3: bombe da bagno eleganti e di lusso

    Indice iniziale ☝️

    4. Semi confezionati ecologici

    I semi confezionati in piccole buste o sacchetti da battesimo sono un ottimo regalo per completare un matrimonio all'aperto. Questa modalità di bomboniera potrebbe essere la bomboniera fai da te economica e veloce che ti aiuta ad abbattere i costi.

    Consiglio: per risparmiare il tempo per la creazione del tuo packaging, potresti anche pensare di acquistare questi sacchetti da battesimo. Puoi anche decidere di chiamare Francesco e delegare il giusto lavoro su misura per essere riempiti e assemblati perfettamente.

    Bomboniera alternativa 4: semi confezionati ecologici
    Bomboniera alternativa 4: semi confezionati ecologici

    Indice iniziale ☝️

    5. Graziose piante grasse

    Quasi tutti amano le piante grasse, molto facili da curare e mantenere. Per questo una buona idea sarebbe acquistare alla rinfusa una bella scorta di piantine grasse e creare delle bomboniere fai da te. Per risparmiare tempo, ci sono anche molte opzioni preassemblate.

    Consiglio: come queste adorabili piante grasse in barattoli di latta si potrebbe usare questo vaso ocean colorato per inserire all'interno la vostra pianta grassa preferita. Così carino questo pesce azzurro, non vi pare?

    Bomboniera alternativa 5: con graziose piante grasse
    Bomboniera alternativa 5: con graziose piante grasse

    Indice iniziale ☝️

    6. Bomboniere lenitive alla lavanda

    Non c'è niente come l'odore della lavanda per lenire e calmarti dopo una lunga giornata. Il che rende il fiore lenitivo un saluto naturale per i tuoi ospiti.

    Consiglio: le bustine fatte a mano di lavanda fresca potrebbero essere un regalo che i tuoi ospiti adoreranno. Diversamete se il viola non è di tuo gradiento, prima di effettuare la tua scelta puoi sempre vedere se rientrano nel tuo gradimento queste bustine rettangolari in cotone o in tessuto di canapa.

    Bomboniera alternativa 6: bomboniere lenitive alla lavanda
    Bomboniera alternativa 6: bomboniere lenitive alla lavanda

    Indice iniziale ☝️

    7. Bomboniere Air Plants non convenzionali

    Chi direbbe mai di presentare agli invitati una bomboniera di cui pochi hanno sentito parlare? Eppure ti posso garantire che l'Air Plant ha suscitato molte attenzioni ed anche polemiche inaspettate, soprattutto da parte dei familiari. E' successo anche questo.

    Non ho vissuto personalmente questo evento ma mi è stato confermato da un'amica che ha letto un libro, dove si narrava l'accaduto durante un matrimonio spagnolo in Barcellona.

    Consiglio: tutte le Air Plants hanno bisogno di poca acqua e molta luce e necessariamente non richiedono terreno. Puoi andare in vacanza senza pensieri con questa bomboniera alternativa. "Air Plant ti attenderà fedele al tuo ritorno, senza soffrire la mancanza di cure".

    Bomboniera alternativa 7: esempi di Air Plants
    Bomboniera alternativa 7: esempi di Air Plants

    Indice iniziale ☝️

    8. Barattoli unici di balsamo per le labbra

    Il balsamo per le labbra è un altro regalo pratico che potrebbero apprezzare i tuoi amici, soprattutto le amiche più care inviate al tuo matrimonio.

    Consiglio: Devi rischiare di fare il salto di qualità regalando dei barattoli di balsamo per le labbra; dare anche per scontato che qualche familiare potrebbe criticare la tua scelta, ma non è detto.

    Bomboniera alternativa 8: barattoli di balsamo per le labbra di marche miste
    Bomboniera alternativa 8: barattoli di balsamo per le labbra di marche miste

    Indice iniziale ☝️

    9. Semplici bomboniere Popcorn

    Ma chi avrebbe mai detto che questa coppia al posto delle classiche caramelle e confetti abbia pensato di regalare per il ricevimento delle bomboniere popcorn? Gli sposi in questo caso hanno lasciato il sopravvento alla creatività; si capisce dalla scelta del colore violaceo per le mini scatole personalizzate. Che ne pensate di una bomboniera alternativa a questi livelli? Basta aggiungere i popcorn!

    Consiglio: capisco che la spesa potrebbe aumentare, ma l'idea sbalorditiva sarebbe quella di avere un carrello per popcorn con popcorn freschi e averli inscatolati e/o insaccati per gli ospiti mentre escono alla fine della vostra cerimonia. Diversamente se l'idea dei popcorn vi sembra troppo "non convenzionale" potete riempire le vostre mini scatole, con tanto di vostre inziali e data di matrimonio con i classici confetti e caramelle.

    Bomboniera alternativa 9: semplici bomboniere Popcorn
    Bomboniera alternativa 9: semplici bomboniere Popcorn

    Indice iniziale ☝️

    10. Bomboniere per biscotti fai da te

    Chi non ama un biscotto appena sfornato? La parte migliore di questa idea è che puoi avere tutte le varietà che desideri. Ci sono anche opzioni per coloro che seguono una dieta più restrittiva.

    Consiglio: prepara un tavolo self-service oppure chiedi a qualcuno di impacchettare al momento della cerimonia, in questi sacchetti foderati personalizzati, biscotti fai date di tuo piacimento. Magari cerca di capire i tuoi amici e familiari che gusti possono avere; sarebbe bello trovare il biscotto perfetto per tutti gli invitati, cosa ne pensi? Potresti anche sorprendere tutti gli invitati con questa novità di confetti two milk biscottino. Perchè no, 2 in 1 per accontentare tutti!

    Bomboniera alternativa 10: bomboniere per biscotti fai da te
    Bomboniera alternativa 10: bomboniere per biscotti fai da te

    Indice iniziale ☝️

    Considerazioni finali sulle bomboniere alternative

    Con questi 10 esempi di bomboniere ed i loro consigli non vogliamo far passare come messaggio che ci limitiamo a questa selezione, ma potremmo inserire all'infinito; lo scopo nel nostro Blog Bomboniere è solo di darti un assaggio per offrirti nuove opportunità in modo che tu possa scegliere in libertà la bomboniera per matrimonio che più rispecchia la coppia e quindi il giorno più bello della tua vita. Un augurio da Paola.