Battesimo bimba: se scelgo il tema orsetto?

C'è chi decide di non seguire il tema del battesimo anche sulle bomboniere ed invece chi sceglie di fare tutto troppo abbinato, la giusta collocazione sta sempre nel mezzo, festa e bomboniere del battesimo di tua figlia possono tranquillamente avere lo stesso tema ma collegati con una linea sottile

Battesimo bimba: se scelgo il tema orsetto?

Il battesimo è un momento importante per la famiglia ed un ricordo che faremo poi vivere alla protagonista quando sarà grande. Scegliere il tema della festa di battesimo per una mamma è sempre un grosso impegno, fatto di dubbi. Voglio, con il mio supporto, dare dei consigli a tutte le mamme che in questo momento stanno attraversando il fatidico momento della scelta:

  • non seguire le mode se non le senti che sono realmente vicine, spesso si fa l'errore di cercare le bomboniere per il battesimo, e tutto quello che è correlato al tema, secondo quelli che sono i canoni del momento. Esistono classici che non vanno mai fuori moda, e la cosa principale è che tu senta che quello è il meglio per la tua bambina;
  • non ascolate suggerimenti esterni se non senti che sono parte di quello che desideri, il meglio per una figlia lo conoscono solo i loro genitori.

Battesimo bimba tema orsetto

Ecco un classico senza tempo ma che si presta davvero a tante personalizzazioni che rendono unico ogni battesimo per bimba a tema orsetto.

L'orsetto, anche in versione femminile, è l'animale più dolce amato da grandi e piccini. Il vantaggio di questo tema è che la mamma può scegliere gli abbinamenti di colore, anche differenti dal classico bianco e rosa, e tutto resterà in armonia con l'orsetto.

Si devono scegliere davvero molte cose e la confusione è tanta, infatti di seguito trovi alcuni suggerimenti per le bomboniere del battesimo, se ti piacciono queste idee, puoi prenderle proprio come punto di partenza per lo studio completo del tema da sviluppare:

  • l'orologio orso rosa in legno è un'idea originale per una bomboniera che sicuramente verrà apprezzata e utilizzata. Questo potrebbe essere uno spunto per un allestimento a tema orso con toni pastello e delicati sul bianco, pensando a materiali tutti naturali come il legno e la carta;
  • bebè profumatore orso con cuore rosa una soluzione molto fine e che si adatta ai toni che si desidera, per poter così decidere di osare senza spostarti dai canoni dell'eleganza. Una bomboniera oltre che bella anche molto utile, un'altro spunto per i tuoi allestimenti è giocare con i profumi e le fragranze avendo deciso come omaggio un profumatore;
  • bomboniera dolce orsetto rosa per tutte le mamme che vogliono che il battesimo della piccola sia un tripudio di dolcezza, una bomboniera semplice e molto elegante che puoi abbinare ai toni pastello e ad un bellissimo allestimento shabby chic con tanti cuori rosa e panna ad esempio.
Orologio orso rosa in legno | Bomboniere.tv

Se ti piacciono questi tre esempi puoi fare proprio delle bomboniere che si abbinano al tema battesimo della tua bimba utilizzando come soggetto l'orso visto che moltissimi bambini, sia femminuccie che maschietti, sin da piccolissimi adorano gli orsetti come pupazzi da coccolare o da portare nella nanna.