Tutti o quasi amano la magia del Natale, non serve essere cattolici per amare il mese di dicembre, infatti anche chi non crede in Gesù Cristo adora festeggiare il Natale per la magia che porta a grandi e piccini.

Il battesimo a natale o nel mese di dicembre è un sogno per tanti genitori perché sentono il profumo della condivisione e dell'unione con la famiglia, infatti organizzare una festa come il battesimo, che già regala dolcezza per la presenza del bambino che otterrà il sacramento, è un valore aggiunto avere l'opportunità di farlo vicino a Natale.

Tanti trovano che dicembre sia un mese molto speciale: per la nascita di Gesù, per l'arrivo di Babbo Natale, per le vacanze di Natale dei bimbi dalla scuola e per gli adulti un periodo di riposo dal lavoro, gli addobbi nelle strade, i mercatini di Natale, insomma ovunque ti giri trovi qualcosa che richiama questa festività.

Organizzare una festa per il battesimo che si mescola con il Natale è bellissimo e magico, infatti anche il luogo dove ci sarà il pranzo con i parenti avrà gli addobbi natalizi quindi ci sarà l'albero e dove possibile i proprietari dei locali fanno anche il presepe, ci saranno le palle di natale non solo sull'albero ma anche come ornamento delle pareti o delle porte, le tavole imbandite saranno più colorate rispetto agli altri mesi.

Quindi qualsiasi sia la location ci saranno degli addobbi rossi per dare il senso di una festa più particolare, più sentita e più allegra, nella quale bene o male un po' tutti si sentono più buoni e accondiscendenti verso gli altri.

Palline di natale bomboniere battesimo

Come gli addobbi vengono spontanei in riferimento al periodo, anche i doni per gli invitati al pranzo vengono piuttosto spontanei come per esempio le palline di natale come bomboniere per il battesimo o la classica palla con la neve sono sempre dei pensieri che tutti, o quasi, amano tenere in vista a casa.

Quindi risulta piuttosto facile e meno stressante, addirittura a volte anche divertente e piacevole scegliere tra la bomboniera palla di natale da appendere all'albero con la stampa di qualche animaletto come la renna, l'orsetto oppure babbo natale o qualsiasi altro soggetto che richiama il periodo, oppure ancora la palla di natale con la neve, le renne con la slitta, le scatoline porta confetti con la stampa del natale, insomma ci sono tantissime opportunità per fare dei bei pensierini agli invitati.

Se la vostra bomboniera è piuttosto leggera un'idea molto carina e di chiedere, al proprietario della location che sceglierete, se potete portare un albero di Natale che potrete addobbare con tutte le bomboniere del battesimo o se può darvi la possibilità di addobbarne uno dei suoi, in modo che gli invitati, finiti i festeggiamenti, possano prenderne su una prima di congedarsi dalla festa.

Sicuramente il vostro battesimo a natale sarà una festa perfetta per donare gioia e serenità a tutti i partecipanti ed anche al proprietario del locale dato che a dicembre non ci sono tanti bambini che faranno il battesimo.