Baby shower: idee per un party perfetto

Baby shower party una festa molto carina tramandata dall'America, di solito viene organizzata da alcune amiche della futura mamma come buon augurio per il lieto evento che si sta preparando ad affrontare.Spesso i preparativi non coinvolgono la festeggiata per non stancarla ed il luogo è la sua casa

Baby shower: idee per un party perfetto

Baby shower il suo significato letterale è: pioggia di regali. È una festa che nasce in America molti anni fa per festeggiare la futura mamma ed il futuro nascituro. Solitamente sono le amiche o la mamma della sposa insieme alla migliore amica ad organizzare la festa baby shower con idee originali per festeggiare la nuova vita che sta per nascere.

Naturalmente le persone che partecipano al party portano molti regali sia alla mamma che al piccolino che arriverà, contribuendo così ad un piccolo corredo da mettere nei primi mesi.

Baby shower party: quando farlo?

Il baby shower viene di solito organizzato verso la fine della gravidanza all'incirca tra il settimo e la fine dell'ottavo mese, alcune volte può succedere che venga organizzato subito dopo la nascita per fare un'unica festa.

Se il party lo organizzano le amiche di solito cercano di fare una sorpresa alla futura mamma e la maggior parte delle volte la location è la casa della donna incinta per evitare di farle fare degli spostamenti e di stressarla.

Se invece la festeggiata è al corrente della festa deciderà, insieme agli organizzatori, quale sarà la location; di solito la futura mamma con il futuro papà sceglie delle bomboniere per il baby shower per ringraziare tutti i partecipanti e soprattutto le persone che hanno organizzato il tutto.

Per organizzare un baby shower con idee per un party di tutto rispetto è meglio fissare sin da subito il limite massimo del budget, altrimenti si rischia di farsi prendere dalla voglia di fare felice la futura mamma con tante sorprese.

È per questo motivo che solitamente viene organizzato da più persone per spalmare il più possibile i costi tra regali ed addobbi, se poi la location è in un luogo fuori dall'abitazione della festeggiata come in qualche locale è bene che le persone siano più due.

Anche se la persona da festeggiare è al corrente del party è meglio lasciarla fuori dai preparativi per evitare di stancarla e per farle vedere il tutto il giorno deciso della festa, l'unica cosa di cui dovrà preoccuparsi sarà quella di fare una sorpresa anche lei a tutti i partecipanti con delle bomboniere.

Alcune idee di bomboniere per baby shower party

Sicuramente gli organizzatori e tutti i partecipanti non si aspetteranno un regalo di ringraziamento, ecco perché sarebbe molto carino preoccuparsi di fare un qualcosa anche piccolo che possa essere un gesto di gratitudine verso queste persone tanto premurose.

Per non doversi preoccupare tanto per la scelta delle bomboniere, un opzione sicuramente meno stancante potrebbe essere quella di scegliere un pacchetto che contenga un numero importante di doni per i partecipanti come il kit bomboniere nascita che nel caso la festa venga organizzata dopo il lieto evento è ottimo come pensiero per i tuoi cari amici e parenti.

3 Esempi di kit bomboniere per un baby shower party:

  • kit bonboniere nascita bimba con barattolo farfalla rosa;
  • kit bonboniere nascita bimbo con libro tortina;
  • kit bomboniere nascita bimba con bustina princess.

Naturalmente tutti questi kit sono completi di confetti, quindi è un'ottima idea per scegliere delle bomboniere per la festa senza perdere tanto tempo e senza stressarsi.