Idee per festeggiare l’anniversario aziendale

Se la tua azienda dura nel tempo e anzi negli anni si è migliorata, l'deale è organizzare una bella festa per l'anniversario aziendale, fallo con cura ed avrai una risposta positiva sia dai tuoi collaboratori che riceveranno la carica necessaria per continuare a lavorare sia per i clienti.

Idee per festeggiare l’anniversario aziendale
Photo by Smartworks Coworking / Unsplash

Nel momento in cui un'azienda raggiunge una stabilità ed il suo futuro si proietta verso il positivo, è essenziale festeggiare i traguardi raggiunti organizzando una bella festa per l'anniversario aziendale questo serve sia per rendere partecipi anche i dipendenti del momento importante che state attraversando e in simultanea verrà fatto anche del marketing che non passerà inosservato.

Anniversario aziendale: perché festeggiarlo?

Fare un'analisi del percorso che si ha fatto per arrivare fino a questo momento è utile per capire quello che si ha ottenuto e soprattutto serve a comprendere come migliorarsi per il futuro. Festeggiare l'anniversario aziendale può essere la vostra occasione di promuovere prima di tutto il vostro business e poi per farlo conoscere anche ad altre persone puntando soprattutto su un focus che tutti dovrebbero fare:

ringraziare chi ha contribuito a realizzare il successo dell'azienda!

Oltre a celebrare una soddisfazione professionale, ogni volta che viene festeggiato un compleanno aziendale si celebra anche la solidità dell'azienda dando tranquillità e senso di appartenenza ai dipendenti e rassicurazione sulla credibilità del proprio marchio ai clienti.

Il marketing in questo caso avviene, soprattutto nelle aziende che festeggiano molti anni di attività come 20 o 30, attraverso un restyling del logo aziendale o dell'ambiente come nel caso di un negozio fisico o di un negozio online o può essere l'occasione per rilanciare il proprio brand sponsorizzando le novità.

Questo verrà gestito da persone competenti che dovranno occuparsi della campagna pubblicitaria utilizzando soprattutto i social network più indicati per l'azienda, tutto questo dovrà creare interesse e curiosità di vedere i vari cambiamenti.

Chi avrà il compito di organizzare l'anniversario aziendale dovrà basarsi principalmente sul tipo di attività da festeggiare e sul genere di festeggiamento mettere in atto, di idee ne salteranno fuori parecchie, un'attività di un certo livello potrà avere a disposizione un team di persone che gestiranno il tutto in base al budget destinato al party e che potrà confrontarsi realizzando così l'idea migliore.

Cosa regalare per un anniversario aziendale?

Attraverso l'anniversario aziendale viene riconosciuto il lavoro svolto da fornitori, collaboratori e dipendenti che mettono tutto il oro impegno per raggiungere l'obiettivo utile per l'azienda, bisognerebbe scegliere un regalo che serve per omaggiare, oltre allo staff che collabora professionalmente, anche il cliente finale che ha deciso di dare fiducia al vostro marchio scegliendo la vostra azienda anziché la concorrenza.

I regali possono essere moltissimi e di vario genere, nello Speciale Sicilia di Bomboniere.tv troverete oggetti di vario genere molto belli e carini che tutti potranno trovare l'angolo espositivo giusto per la propria casa.

Se poi amate il basico potete fare quelle targhette onorarie dove potete far mettere un'immagine rinnovata dell'azienda con il suo logo che la differenzia dalle altre, oppure anche dei righelli personalizzati e le penne in legno, l'albero della vita nel plexiglas che rappresenta il simbolo della longevità dell'azienda.

In ogni modo qualsiasi sia il regalo destinato all'anniversario dell'azienda, sarà sicuramente un omaggio che avrà la doppia funzione: ringraziamento e pubblicità. La cosa principale è quella di pianificare tutta festa nel migliore dei modi stando attenti ai minimi particolari, così tutti si ricorderanno di questo anniversario e saranno fieri di avervi partecipato.